20.8 C
Castellammare di Stabia

Dal Cesv di Messina un’indagine sul bisogno del volontariato

LEGGI ANCHE

Associazioni, volontari ed organizzazioni del terzo settore possono rispondere online entro il 10 luglio 2019 al Cesv di Messina.

Quali sono i bisogni dei volontari e delle organizzazioni del terzo settore che lavorano in provincia di Messina? Quali i servizi di cui hanno più bisogno e quali le criticità che incontrano nelle attività di ogni giorno?

Sono queste le domande che il CESV – Centro Servizi per il Volontariato di Messina rivolge alle associazioni per mappare i bisogni e programmare al meglio le attività del prossimo triennio.

Poca attenzione al mondo del volontariato da parte delle istituzioni, insufficiente cultura della solidarietà da parte della comunità, difficoltà nel reperimento di fondi per il sostegno delle attività di volontariato, scarsa capacità di fare rete con le altre organizzazioni, poca conoscenza degli aspetti amministrativi, legislativi e fiscali, limitato impatto sociale delle attività erogate sono solo alcune delle questioni su cui si chiede il parere dei volontari, e ancora promozione e animazione territoriale, consulenza, assistenza territoriale e accompagnamento, infine informazione e comunicazione.

Partecipare è semplice: basta cliccare sul link https://bit.ly/31JAOmr e rispondere al questionario entro il 10 luglio.

(Vivicentro l’estate 2018 del Cesv di Messina

)

Adduso Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare