Castellammare: i reperti delle ville stabiane possono essere ammirati presso la Reggia di Quisisana fino a dicembre 2017
Ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2017 per ammirare, per chi non l’avesse ancora fatto, i reperti provenienti dalle ville romane di Stabiae ed esposti alla reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia.
span class="removed_link" title="http://www.vivicentro.it/regioni/sud/terza-pagina-sud/reggia-di-quisisana-mostra-archeologica-dal-buio-alla-luce-prooroga-al-31-12-2016/">Dal buio alla luce
, questo il titolo della mostra, inaugurata il 13 giugno scorso, ha portato alla ribalta pezzi unici e rari del sito archeologico del collina di Varano che grazie all’impegno della Dottoressa Olimpia de Simone e all’appoggio della Soprintendenza hanno permesso di poter riammirare opere e reperti finiti nel dimenticatoio dell’ex antiquarium stabiano.
La mostra ha portato alla ribalta , in sette sale del palazzo reale, 38 reperti provenienti dal sito archeologico stabiano, dove si possono visitare tre ville signorili di epoca romana. Sono esposti anche reperti provenienti da Carmiano e dal Petraro e l’affascinante ricostruzione del carro su sagome di acrilico trasparente. L’esposizione è accompagnata da pannelli descrittivi di chiara lettura e da pannelli provenienti dalla mostra archeologica, Stabiae Svelata, allestita dal Comitato per gli Scavi di Stabia nel 2012 con la collaborazione della Soprintendenza di Pompei.
L’accesso alla mostra è gratuito; gli orari di apertura sono:
- Lunedì, martedì, giovedì venerdì dalle 9:00 alle 14:00
- Sabato dalle 14:00 alle 18:00
- Domenica dalle 9:00 alle 13:00
Chiusura settimanale il mercoledì
vivicentro/campania/Gennaro Carotenuto/Marco De Rosa
Lascia un commento