L’ingaggio dell’attaccante cileno sembra fuori portata per gli azzurri
Un altro nome si aggiunge alla lista dei nomi presenti sul taccuino di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, al quale è stato proposto l’attaccante del Manchester United Alexis Sanchez. Il cileno, nei suoi 18 mesi tra le fila dei Red Devils, non ha reso quanto sperato mettendo a segno soltanto tre reti.
Secondo il tabloid inglese Daily Mirror, l’agente dell’ex Udinese avrebbe incontrato quattro club italiani, tra cui quello del presidente Aurelio De Laurentiis, che avrebbero preso in considerazione l’idea di ingaggiarlo. L’idea del Manchester United è quella di liberarsi di Sanchez a titolo definitivo, ma l’ipotesi più fattibile porta alla cessione in prestito con la compartecipazione al pagamento dell’ingaggio.
Il tabloid inglese ha svelato anche quali sono le cifre incassate dallo stesso calciatore cileno dal suo attuale club: 330 mila euro di stipendio base a settimana, 110 mila euro di diritti di immagine per un importo di 5,5 milioni di euro all’anno. A questi, vanno aggiunti 400 mila euro al mese per il raggiungimento di determinati bonus: una cifra proibitiva per i club italiani e, soprattutto, per il Napoli che avrebbe subito declinato la proposta del procuratore del Nino Maravilla.
Lascia un commento