18.5 C
Castellammare di Stabia

Daidone: “Trapani in ripresa. Con la Juve Stabia non è decisiva”

LEGGI ANCHE

N

el corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione, in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo sentito il collega di magazine Pragma Baldo Daidone. Ecco le sue parole su Trapani- Juve Stabia:

“Il Trapani è reduce dalla vittoria di La Spezia che ha riscattato l’inizio di stagione fatto di risultati negativi nonostante le prestazioni molto convincenti. Il tecnico del Trapani, Franco Baldini, ha cambiato modulo e i risultati si sono visti. La vittoria in terra ligure serviva eccome per avere punti e fiducia. Ora ci sarà questa sfida con la Juve Stabia, l’ennesima degli ultimi anni. Sarà una gara che servirà ad entrambe, anche se non penso sia decisiva. La squadra del Trapani sta iniziando a capire cosa chiede il mister Baldini e, a parte Cittadella, il Trapani ha sempre fatto bene contro tutto e tutti. La vittoria con lo Spezia ha portato serenità all’ambiente che ora è pronto alla sfida con le vespe. Nzola e Pettinari, con il nuovo modulo, si sono espressi meglio e sono stati i mattatori della gara del Picco di La Spezia. Segnare quattro gol è stata una sorta di liberazione, viste le poche reti segnate in altre partite. 

Formazione? Il 4-3-1-2 ormai è una certezza per il Trapani. Gli uomini da schierare ancora no. Ci sono tanti giocatori validi che possono essere schierati, la rosa è ampia e il mister ha vasta scelta. Se dovessi schierare l’11 in campo direi Carnesecchi in porta, che ha dimostrato di essere un portiere giovane ma di qualità, in difesa Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo e Jakimovski. Sulla mediana ci sarà la certezza Taugordeau, insieme a lui Aloi e Luperini. Moscati sulla trequarti dietro a Nzola e Pettinari. Con Tulli e Golfo pronti a subentrare. Il Trapani ha una rosa molto importante.”

Sono sorpreso dall’inizio di campionato della Juve Stabia. Per me le vespe hanno una buona società e una buona squadra. Sorprende, dopo la passata stagione, che i gialloblu siano ancora ultimi a solo un punto. Mi aspettavo molto di più. Nonostante ciò, il Trapani non deve sottovalutare il fanalino di coda. In B le gare sono tutte complicate. 

Tifoseria? La piazza è molto vicina alla squadra. Il pubblico di Trapani ha risposto presente durante le difficoltà e ora la squadra confida sul proprio pubblico per venir definitivamente fuori dal momento opaco. La tifoseria è sempre rimasta vicino alla squadra e alla società, pur restando sempre una piazza molto calorosa. Dopo la vittoria di La Spezia, i tifosi del Trapani aspettano la prima vittoria in casa.”

Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare