Zauli, le due dichiarazioni al termine del match con la Juve Stabia terminato sul punteggio di 1-1.
Lamberto Zauli, tecnico del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con la Juve Stabia.
P
unti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Lamberto Zauli, allenatore del Crotone, al termine del match con la Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Ho visto un’ottima gara di una squadra stasera che voleva vincere. Non ricordo che la Juve Stabia si sia mai resa pericolosa. Credo che il Crotone meritasse la vittoria. Il segnalinee nell’occasione del gol annullato stava andando a centrocampo.
Non pensavamo di avere 10 occasioni da gol ma ne abbiamo avute 3-4 importanti. Nell’occasione di Tumminello bisognava essere più cinici. Penso che siamo sulla strada giusta, vogliamo essere tra le prime. Faremo di tutto per non mollare mai un centimetro.
Nei primi 10 minuti sono andati in vantaggio, hanno giocato senza Piscopo e con un centrocampista in più. All’inizio ci hanno pressato bene ma siamo usciti bene e li abbiamo fatti correre tanto. Nel secondo tempo è calato la loro pressione. Non abbiamo creato tante occasioni ma le due occasioni di Tumminello sono importanti. Oggi meritavamo la vittoria e sappiamo quanto sarebbe stata importante.
Siamo in una crescita e i risultati in questo torneo non te li regala mai nessuno. Andare sotto con la Juve Stabia è chiaro che vedi la punta dell’Everest ma abbiamo vinto tanti duelli in ogni zona del campo. Dall’altro lato c’era una Juve Stabia viva che sa dove vuole arrivare. Noi avremmo meritato ma voltiamo pagina, avremo altre gare importanti. Siamo usciti con il rammarico ma vogliamo essere tra le prime anche noi.
Per ciò che concerne D’Alterio mi piace trasmettere a tutti i ragazzi fiducia. Lui giocò titolare a Catania la prima gara ma poi l’ho visto sempre crescere. Ha dimostrato personalità, saperci stare e ha uno spirito importante.
La classifica è sempre corta. La squadra sta crescendo e vogliamo crescere ancora. Siamo dentro un campionato bellissimo, ci vogliamo continuare a stare da protagonisti.
Oggi è stata una gara in cui siamo stati penalizzati. Avremmo meritato sul campo di vincere. L’arbitro mi ha detto può darsi che ho sbagliato ma non so se l’ho fatto. L’arbitro può sbagliare. Oggi però avremmo potuto vincere anche senza quell’errore. Il primo dispiaciuto sarà lui”.