Crotone-Juve Stabia può essere senza alcun dubbio considerato il vero big-match della sesta giornata del campionato di Lega Pro Girone C. Il Crotone punta senza mezzi termini al salto diretto in Serie B e le Vespe dovranno misurare le proprie ambizioni contro una delle corazzate di questo campionato, probabilmente la più attrezzata (insieme al Catanzaro) dal punto di vista tecnico a vincere il campionato.
I TEMI DI CROTONE-JUVE STABIA.
Il Crotone per l’occasione recupera in panchina il tecnico Franco Lerda dopo il turno di squalifica rimediato contro il Monterosi Tuscia e scontato nella gara dello Stadio “A. Viviani” di Potenza. Ritorno in rosa anche per l’attaccante Augustus Kargbo, rientrato dopo i mach svolti nei giorni scorsi con la Nazionale della Sierra Leone. Assente per squalifica l’attaccante Giuseppe Panico, uno degli ex di giornata, espulso nel finale di match contro il Potenza. Da valutare invece le condizioni del difensore e capitano degli squali, Wladinir Golemic, assente per infortunio nelle ultime due giornate di campionato.
Lerda quasi certamente dovrebbe schierare il suo consueto modulo tattico 4-3-3 che dovrebbe vedere in campo almeno 4 dei 6 ex Juve Stabia. Assente Panico per squalifica, gli altri ex di giornata tra campo e panchina da parte crotonese saranno i portieri Branduani e Dini, poi Awua, Gomez e Giron.
In una gara infarcita di tanti ex da una parte e dall’altra, anche la Juve Stabia utilizzerà due ex pitagorici. Si tratta dei centrocampisti Gerbo e Berardocco, con il primo protagonista dell’ultima promozione del Crotone in Serie A nella stagione 2019-2020.
La Juve Stabia di mister Colucci, reduce da tre clean-sheet in 5 gare con soli tre gol subiti che ne fanno la seconda migliore difesa del campionato a pari merito proprio col Crotone, cercherà di riconfermare la propria solidità difensiva anche allo stadio “Ezio Scida” in una gara in cui i favori del pronostico sono tutti per gli squali di mister Lerda.
La gara sarà diretta dal sig. Simone GALIPO’ della sezione di Firenze, al suo quarto anno in Serie C. Simone Galipò, sarà coadiuvato da: Federico PRAGLIOLA della sezione di Terni, assistente numero uno; Marco CERILLI della sezione di Latina, assistente numero due; Valerio VOGLIACCO della sezione di Bari, quarto ufficiale.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE-JUVE STABIA.
CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Bove, Cuomo, Giron; Awua, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo.
Allenatore: sig. Franco Lerda.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Altobelli; Silipo, Pandolfi, Ricci.
Allenatore: sig. Leonardo Colucci.