Franco Lerda, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Juve Stabia per 1-0 con gol di Gomez.
Le dichiarazioni di Franco Lerda sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“E’ stata una gara a senso unico stasera, attacco contro difesa. Non ho visto problemi per noi. Poi ci sono anche gli avversari in campo. Abbiamo creato tante occasioni da gol. Ieri avevo detto che la Juve Stabia era quella che chiudeva meglio gli spazi, compatta e stretta. Sono le gare più difficili queste. Ma non abbiamo mai rischiato nulla. I miei ragazzi – aggiunge Lerda – hanno fatto una gara importante.
Le gare sono tutte difficili. La Juve Stabia voleva non perdere ma noi meritavamo di sbloccarla prima. Nell’episodio che ha deciso la gara c’era rigore secondo me e non la punizione in due. Martedì ci sarà il Messina – continua Lerda – in campo e pensiamo già a quella gara. Bove a Potenza ha avuto un colpo sul calcagno e oggi ha avuto una nuova botta e ha chiesto il cambio.
Tribuzzi può fare sia la mezza la che l’esterno. Kargbo veniva da due partite in nazionale e non poteva fare oggi tutta la gara. I ragazzi hanno speso tutti molto. Le vittorie danno tutte fiducia e sono importanti. In questo momento vinciamo col minimo sforzo ma sempre tre punti sono. I ragazzi sono entrati tutti bene a partire da Golemic che aveva avuto un problema muscolare. Avevo chiesto ai ragazzi – conclude Lerda – di avere pazienza che alla fine il gol sarebbe arrivato”.
iframe title="SERIE C 2022-2023 Crotone - Juve Stabia FRANCO LERDA 01-10-2022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/7dl-j_IGckI?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>