Crotone-Juve Stabia, match di alta quota allo “Scida” tra due squadre in salute: la presentazione e le probabili formazioni.
Il Crotone dopo un brutto avvio di campionato con l’esonero quasi fatto per mister Zauli, poi salvato dalla squadra che si è schierata completamente al suo fianco, sta attraversando un ottimo periodo di condizione e affronta la Juve Stabia nel suo stadio con l’obiettivo di fare lo sgambetto alla capolista e frenarne la corsa.
P
unti Chiave Articolo
I temi di Crotone-Juve Stabia.
Il Crotone che con 25 gol è il secondo attacco del campionato (solo il Picerno ha fatto meglio con 29 marcature) ha trovato continuità con la conferma della guida tecnica e, sebbene il distacco dalla Juve Stabia capolista sia ancora di 7 punti, è in serie positiva da otto giornate e l’ultima sconfitta risale allo scorso 15 ottobre con il Taranto per 2-1.
Zauli ha rivisto il suo atteggiamento tattico passando dal 4-2-3-1 iniziale all’attuale 3-4-1-2 con D’Ursi trequartista dietro le due punte Vuthaj e Gomez ed è molto probabile che questo sia il vestito tattico con cui gli squali pitagorici di mister Zauli affronteranno sabato alle 18:30 le Vespe di mister Pagliuca. Tre gli ex tra le fila del Crotone: si tratta del portiere Dini, dell’attaccante Guido Gomez e del difensore Crialese.
Dal canto suo la Juve Stabia di mister Pagliuca, che deve rinunciare per squalifica a Piscopo e per infortunio a Piovanello mentre rientra dalla squalifica Erradi a centrocampo, vuole continuare nella striscia positiva e vuole confermare anche a Crotone la sua solidità difensiva cercando di pungere nel momento decisivo della gara come avvenuto anche col Benevento.
A sbalordire sono soprattutto i numeri della fase difensiva che pongono la Juve Stabia all’attenzione nazionale ed anche extra nazionale.
5 soli gol subiti in 16 gare di campionato (migliore difesa d’Europa insieme al Nizza che però ha giocato due gare in meno), ben 12 clean-sheet in 16 gare, 8 gare interne senza subire alcun gol, Thiam che non subisce gol da ben 563 minuti, sono solo alcuni dei record di questa squadra che fanno capire quanto grande sia stato finora il lavoro di mister Pagliuca e del suo gruppo e quanto questa squadra sia solida ed abbia una fase difensiva pressoché perfetta.
Il direttore di gara.
L’arbitro del match dello stadio “Ezio Scida” sarà il sig. Roberto Lovison della sezione di Padova.
Nato a Padova il 19/05/1994 (29 anni) è al suo 4° anno in serie C con 41 gare dirette in categoria e questo score:
26 vittorie interne, 7 pareggi e 8 affermazioni esterne,
11 i rigori assegnati e 15 le espulsioni decretate.
Quest’anno ha diretto 7 gare con il seguente esito:
1 vittoria interna; 2 pareggi e 4 affermazioni esterne
1 rigore assegnato e 4 espulsioni decretate.
Gli assistenti del sig. Lovison saranno:
1° Sig. Santino Spina della sezione di Palermo
2° Sig. Antonio Junior Palla della sezione di Catania
IV° uomo Sig. Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo.
Le probabili formazioni di Crotone-Juve Stabia.
CROTONE (3-4-1-2): Dini; Papini, Loiacono, Crialese; Bruzzaniti, Petriccione, Negro Di Stefano, Giron; D’Ursi; Vuthaj, Gomez.
Allenatore: sig. Lamberto Zauli.
JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Romeo; Bentivegna, Candellone.
Allenatore: sig. Guido Pagliuca.