Castellammare di Stabia– Durante la puntata di lunedi de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione e in onda sulla pagina Facebook Stabiesi al 100%, abbiamo avuto il piacere di ascoltare le parole del collega Luigi Cristiano de “Il Quotidiano del Sud” per presentarci il Rende, prossimo avversario della Juve Stabia:
“Il Rende di quest’anno è molto più maturo di quello della passata stagione. E’ una squadra che cerca di imporre sempre il proprio gioco. Ha iniziato bene la stagione e anche fuori casa sta facendo bene, a differenza della passata stagione. Il nuovo tecnico ha inculcato l’idea di giocarsela a viso aperto contro tutto e tutti, lo scorso anno il Rende preferiva prima non prenderle.”
Awua? Al suo arrivo non tutti erano felici, ora però sta dimostrando di essere un buon giocatore.
Tifosi? Il pubblico sta iniziando a seguire sempre di più la squadra e, probabilmente, sta iniziando a pensare in grande dopo questo ottimo inizio di campionato.
Formazione? Modesto sta facendo giocare la squadra con il 3-4-3 con licenza di offendere. I biancorossi si stanno schierando con un centrocampo molto muscolare e due terzini adattati a centrocampo. L’attacco è abbastanza “leggero” ma finora è stata la grande sorpresa. Rossini è stato adattato a punta e i 3 gol in 4 gare stanno dando ragione a Modesto. Oltre lui ci sono tanti giovani interessanti. L’anello debole del Rende, forse, è la difesa. Mentre in porta non c’è una vera e propria gerarchia.
Finora la partita più sorprendente è stata la vittoria nel derby contro il Catanzaro. Ci aspettavamo una squadra attendista contro una delle favorite alla vittoria finale e, invece, il Rende ha attaccato il Catanzaro fino a conquistare la vittoria meritata, come dichiarato anche da Auteri. Il Rende mi sta sorprendendo e anche contro le big sta giocando bene quindi mi aspetto una grande prova anche a Castellammare.”