Covid-19: nuova Ordinanza su trasporto pubblico e orari uffici

Nel pomeriggio di oggi, il Presidente De Luca ha firmato l’ Ordinanza n. 40 in...

LEGGI ANCHE

Nel pomeriggio di oggi, il Presidente De Luca ha firmato l’ Ordinanza n. 40 in materia di trasporto pubblico e orari di uffici.

Covid-19: nuova Ordinanza su trasporto pubblico e orari uffici

E’ di poche ore fa la notizia dal Presidente della Regione Campania sull’avvenuta firma dell’ Ordinanza n.40 in materia di trasporto pubblico e orari di uffici.
Sui suoi canali social ufficiali è possibile seguire in diretta l’intervento del Presidente De Luca in Consiglio Regionale per aggiornare sulla situazione e la replica alla fine della discussione.

Di seguito il comunicato sulla nuova ordinanza di oggi, con seguente sintesi di quelli che sono i punti fondamentali, è possibile scaricare l’ordinanza al link:

Ho firmato oggi l’Ordinanza n. 40 che contiene disposizioni, a partire dal 4 maggio prossimo, su mobilità, trasporto pubblico e orari degli uffici.

Ecco una sintesi della parte ordinativa:
Dal 4 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, su tutto il territorio regionale è disposta la nuova programmazione dei
servizi di trasporto pubblico locale (TPL), sulla base dei pendolari ad esclusiva mobilità lavorativa e garantendo i servizi essenziali per ogni modalità di trasporto.

In particolare:
– per i servizi di Trasporto Pubblico Locale di linea terrestri (su ferro e su gomma) e per i servizi TPL non di linea è disposta la riattivazione dei servizi in misura di almeno il 60 % dei servizi programmati in ordinario, privilegiando nell’organizzazione dei servizi le fasce orarie e le tratte di maggiore affluenza;

– per i servizi di TPL marittimo, al fine di garantire la continuità territoriali con le isole del
Golfo, è disposta la riattivazione dei servizi programmati in ordinario fino al 60%, fermo
restante un costante monitoraggio in raccordo con gli Enti locali interessati.

– Si richiamano le Amministrazioni pubbliche, gli enti dalle stesse vigilati e le società e altri
enti a controllo pubblico del territorio regionale alla stretta osservanza delle disposizioni di legge vigenti in tema di smart working, per limitare la presenza del personale e dell’utenza negli uffici, salvo che per i servizi necessari.

– Si raccomanda agli Enti ed uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza, assicurandone un’articolazione in fasce orarie differenziate e scaglionate, per evitare picchi di utilizzo del trasporto pubblico collettivo e affollamenti.

– Si dispone, per i soli giorni 4 e 5 maggio 2020, la seguente articolazione dell’orario di ingresso del personale pubblico negli uffici ubicati nel territorio regionale, fatto salvo il personale sanitario e sociosanitario e quello comunque impegnato in attività connesse all’emergenza:
personale con iniziale del cognome A-D: ore 7,30-8,30;
personale con iniziale del cognome E-O: ore 8,30-9,30;
personale con iniziale del cognome P-Z: ore 9,30-10,30 ed il consequenziale adeguamento dell’orario di uscita.

 

 

 

 

 Stéphanie Esposito

Meloni sfida l’UE: Astensione al Patto di Stabilità

Nel voto sulla riforma del Patto di Stabilità, l'astensione dei partiti italiani ha scatenato critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare