Gli agenti che hanno operato in Toscana e nelle marche portando alla denuncia di 25 persone e al sequestro di 132 tonnellate di rifiuti, di 3 impianti di smaltimento, 2 dei quali abusivi
Cortona – E’ stata avviata un’indagine, denominata ‘Electronic waste’. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del nucleo investigativo di Arezzo e del Noe di Firenze. Ed è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Arezzo.
Gli agenti che hanno operato in Toscana e nelle marche portando alla denuncia di 25 persone e al sequestro di 132 tonnellate di rifiuti, di 3 impianti di smaltimento, 2 dei quali abusivi.
Le persone coinvolte dalle indagini sono state accusate per la violazioni della normativa ambientale e mancata sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’indagine è partita da alcuni accertamenti da arte degli agenti del nucleo di Arezzo che avevano individuato affari illeciti di due uomini, di nazionalità italiana.
Sembrerebbe che i due in un capannone abbandonato, nella periferia di Cortona, avessero creato un’attività illecita di gestione di rifiuti.
Lascia un commento