22.8 C
Castellammare di Stabia

Cortona, sequestro di impianti per smaltimento illecito di rifiuti speciali

LEGGI ANCHE

Gli agenti che hanno operato in Toscana e nelle marche portando alla denuncia di 25 persone e al sequestro di 132 tonnellate di rifiuti, di 3 impianti di smaltimento, 2 dei quali abusivi

Cortona – E’ stata avviata un’indagine, denominata ‘Electronic waste’. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del nucleo investigativo di Arezzo e del Noe di Firenze. Ed è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Arezzo.

Gli agenti che hanno operato in Toscana e nelle marche portando alla denuncia di 25 persone e al sequestro di 132 tonnellate di rifiuti, di 3 impianti di smaltimento, 2 dei quali abusivi.

Le persone coinvolte dalle indagini sono state accusate per la violazioni della normativa ambientale e mancata sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’indagine è partita da alcuni accertamenti da arte degli agenti del nucleo di Arezzo che avevano individuato affari illeciti di due uomini, di nazionalità italiana.

Sembrerebbe che i due in un capannone abbandonato, nella periferia di Cortona, avessero creato un’attività illecita di gestione di rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, i convocati di mister Pagliuca per il match di campionato col Pisa

Juve Stabia, la lista integrale dei convocati per il match di campionato col Pisa di mister Inzaghi
Pubblicita

Ti potrebbe interessare