Corsa Ad Ostacoli al Senato, oggi l’ordine d’arrivo (Lo Piano – Saint Red)

LEGGI ANCHE

Carne alla Pizzaiola alla Napoletana

Nel tardo pomeriggio di oggi, sapremo se Conte resterà incollato in sella al proprio Governo, o cadrà nella corsa ad ostacoli. 

Corsa Ad Ostacoli, oggi l’ordine d’arrivo. Lo Piano – Saint Red.

Il Governo lo si potrebbe paragonare ad un fantino che si accinge a misurarsi in un concorso ippico, in questo caso non vi è in palio una coppa, ma il Governo di un intero Paese.

La posta in palio è molto alta, più di quanto si possa pensare: per il Governo Conte, aver vinto alla Camera dove i voti hanno superato abbondantemente il quorum, non significa che al Senato possa avvenire la stessa cosa.

In questa seconda sede, le “coppe” sono più risicate che mai, raggiungerne 161, necessarie per non ruzzolare nella polvere, non sembrano facili da “vincere”.

Nei concorsi ippici ad ostacoli, nella quasi totalità dei casi, gareggiano cavalli che posseggono una certa levatura atletica, nel caso in questione, la gara verrà aperta a brocchi e pony.

I primi non sono in grado di superare ostacoli per la difficoltà del percorso, i secondi sono talmente piccoli, che potrebbero aggirare gli ostacoli passandoci sotto, in quest’ultimo caso non verrebbero squalificati.

Ciò sta a significare che, oggi al Senato voteranno anche cavalli che da tempo hanno chiuso le loro “carriere agonistiche”, ma anche in vecchiaia sono sempre validi per trasportare in “carrozzella” i cavalli di razza ancora in gara.

Oggi sarà per il Governo ‘il giorno della civetta’, se per Conte la conta, scusate la cacofonia, dovesse andar male, l’unica via da seguire sarebbe quella di salire per le scale del Campidoglio;

solo che per tanti fantini, con a seguito i propri cavalli, l’impresa sarebbe più ardua di una corsa ad ostacoli.

Lo Piano SaintRed /  Redazione Sicilia

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carne alla Pizzaiola alla Napoletana

La Carne alla Pizzaiola alla Napoletana è un piatto tipico della cucina partenopea. Si tratta di un gustoso secondo piatto a base di carne brasata, cucinata con pomodori, aglio, origano e basilico.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare