10.9 C
Castellammare di Stabia

Corriere della Sera – E’ un Napoli mutante, per la classifica è l’anti-Juve

LEGGI ANCHE

Ancelotti capace di fare turnover senza alterare gli equilibri

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è stato capace, fino ad ora, di far ruotare gli uomini senza alterare gli equilibri di una squadra che sta riuscendo a tenere il passo della capolista Juventus (anche se con 3 punti di distacco dopo la sconfitta contro la Sampdoria). Un turnover che era sempre stato ostico al Napoli di Maurizio Sarri.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Il Napoli non incanta, mai è stato convincente sino in fondo nell’arco dei 90 minuti, neppure quando ha vinto, a Roma con la Lazio e in casa con Milan e Fiorentina. Però è già l’anti Juve, almeno lo è per la classifica, ammesso che esista una squadra capace di contrastare gli onnivori bianconeri e il calendario non gli ha certo dato una mano. Inoltre ha marcato in fretta una differenza sostanziale con il passato. Il Napoli di Sarri, quello della grande bellezza, era sempre uguale a se stesso. Quello di Ancelotti cambia pelle e interpreti ogni volta. Pioli, l’ultimo avversario, ha riconosciuto che la sua Fiorentina ha faticato a trovare le contromosse al 4-4-2 in cui Callejon e Zielinski si muovevano larghi, mentre Insigne e Mertens, giocando vicini, cercavano un’intesa che invece non hanno trovato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare