20.8 C
Castellammare di Stabia

Corridoio umanitario attivato per 51 bisognosi di protezione internazionale

LEGGI ANCHE

Il ministro Salvini ha accolto 51 migranti giunti, con il “Corridoio Umanitario” all’aeroporto militare di Pratica di mare

C

inquantuno migranti, bisognosi di protezione internazionale, sono atterrati questa mattina, nell’ambito del cosiddetto “Corridoio Umanitario”, all’aeroporto militare di Pratica di Mare. Ad accoglierli il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

«Questo è il primo di una serie di voli umanitari», ha annunciato il ministro, «la conferma che l’Italia è un Paese accogliente, generoso e solidale».

Il corridoio umanitario è stato organizzato dall’Unhcr per proteggere nuclei familiari e persone ritenute estremamente vulnerabili provenienti dall’Africa: 31 dal Sudan, 9 dall’Etiopia, 6 dall’Eritrea, 4 dalla Somalia e 1 dal Camerun. Si tratta di 16 uomini e 35 donne, dei quali 11 femmine e 8 maschi sono minori. Tra loro, 15 sono già stati riconosciuti rifugiati, 36 sono richiedenti asilo.

Saranno inizialmente accolti nelle strutture romagnole dell’associazione Papa Giovanni XXIII, poi saranno destinati a case famiglia in diverse regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare