Coronavirus, alcune squadre di Serie B si allenano e altre no. Vediamo il quadro della situazione in B a tre giorni dallo stop del campionato
Coronavirus, alcune squadre di Serie B si allenano e altre no
Due giorni fa lo stop del campionato voluto dal Coni e poi inserito dal Presidente del Consiglio dei Ministri Conte nell’ultimo decreto sulla gestione in Italia dell’epidemia da Coronavirus. Tuttavia non tutte le squadre del campionato di Serie B hanno interrotto gli allenamenti in questi giorni.
C’è chi come la Juve Stabia ha sospeso gli allenamenti sia della prima squadra che del settore giovanile. Con un comunicato diffuso oggi dalla S.S. Juve Stabia, per la prima squadra e la primavera, si afferma che la sospensione è valida fino al 15.03.2020 salvo proroghe. Per l’Under 18, Under 17, Under 16, Under 15 e campionati regionali e provinciali, la sospensione è valida fino al 03.04.2020, salvo diverse disposizioni.
Allo stesso modo delle Vespe, hanno fermato gli allenamenti anche Perugia, Pescara, Cosenza (fino al 15 marzo), Chievo, Cittadella, Salernitana, Trapani, Benevento e Ascoli (fino al 14 marzo). Lo Spezia invece, reduce dalla sconfitta del “Menti”, dovrebbe riprendere lunedì 16 marzo gli allenamenti.
Nonostante l’invito di Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, a fermare tutte le attività, continuano invece ad allenarsi altre squadre come per esempio Empoli, Crotone, Venezia, Frosinone, Cremonese (solo allenamenti individuali), Pisa, Pordenone e Virtus Entella che riprende domani ma facendo allenamenti solo per gruppi di 3-4 calciatori, senza pallone e tenendo la distanza consentita.
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.