12.5 C
Castellammare di Stabia

Cori razzisti contro Napoli, niente punizioni esemplari: per la Juve solo una multa

LEGGI ANCHE

Cori razzisti contro Napoli, per la Juve solo una multa nonostante le promesse di punizioni esemplari

Alla fine il dubbio divertimento di insultare i napoletani è costato zero alle tifoserie“. Così l’edizione odierna de il Corriere dello sport che ha riportato la notizia delle multe inflitte dal giudice sportivo a Juventus, Udinese e Roma, i cui tifosi si sono resi protagonisti di cori discriminatori contro la città di Napoli e i napoletani. “Il Napoli non giocava a Torino e non c’entrava nulla con la sfida tra Udinese e Roma, naturalmente. Ma a Udine le due tifoserie si sono rimbalzate il solito ritornello “Vesuvio lavali col fuocomentre gli ultrà della Juventus non hanno avuto bisogno di alleati per canticchiare strofette offensive” riporta il quotidiano sportivo. A rischiare di più era la Curva della Juventus, già in diffida per gli stessi motivi.
Negli ultimi giorni erano state promesse misure eccezionali per limitare il fenomeno, ma nulla di tutto ciò è avvenuto. E ancora una volta vince un malcostume che rimane da fin troppo tempo ancora impunito.
Nei giorni scorsi il legale della società azzurra, Mattia Grassani, si era così espresso in merito al fenomeno: “Questo tipo di comportamenti non possono entrare negli stadi. Su materiale pirotecnico e striscioni discriminatori sono state fatte delle vere e proprie guerre, c’è un filtro fuori allo stadio: mi spiegate perchè non si può risolvere anche questo problema? Come quando l’arbitro viene colpito fisicamente, si sospende la gara e si va a casa, potrebbe essere adottato uno strumento che travolgerebbe questi comportamenti: al verificarsi del primo coro discriminatorio la partita viene sospesa, non si riprenderà più e la squadra responsabile perde a tavolino.” (Qui l’articolo completo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare