15.4 C
Castellammare di Stabia

Coppa italia Serie C: il Trapani vince contro il Siracusa e passa il turno

LEGGI ANCHE

Coppa Italia Serie C – Stadio Provinciale di Trapani

30 ottobre ore 14:30

Trapani-Siracusa: 3-1

La prima occasione degna di nota capita al Siracusa con Diop che sul più bello, spara a salve sul portiere di casa non riuscendo a sfondare la difesa granata.

Al minuto 14 passa il Trapani con Dambros primo affondo e nell’occasione la difesa di Pagana appare troppo tenera.

Altro giro, altro goal del Trapani. Calcio di punizione e Mulè lasciato solo soletto trafigge un incolpevole Messina. Il Siracusa però non molla ed al minuto 18 trova subito il goal con Diop che si beve il portiere:

Trapani-Siracusa: 2-1

La partita diventa entusiasmante, Di Sabatino di testa impegna Kucich, ma si rivede il Trapani con Ferreira che impegna Messina e proprio sul finale di primo tempo, Rizzo, sugli sviluppi di un piazzato pesca Di Sabatino che solo soletto si divora la palla della gloria.

S

i va al riposo con il risultato di 2-1 per il Trapani.

Nel secondo tempo, Pagana rinforza la mediana inserendo Tuninetti al posto di uno spento Ott Vale. I Leoni sono anche sfortunati. Al minuto 50 ,Mustacciuolo colpisce un palo clamoroso che salva il Trapani. Al minuto 63 tutti i problemi della difesa Aterusea si concretizzano. Al 63‘ D’Angelo porta il terzo goal del vantaggio:

Trapani-Siracusa: 3-1

Gli allenatori iniziando a dare spazio a tanti calciatori con le classifiche sostituzioni e lo spettacolo in questa seconda parte di gara inizia a latitare dopo un inizio molto pimpante. Il giudice di gara segna tre minuti di recupero.

Trapani batte Siracusa 3-1 grazie ai gol di Dambros, Mulè e D’Angelo e conquista gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C e affronterà la vincente fra Catania e Catanzaro.

Tabellino

TRAPANI (4-3-3): Kucich; Barbara (57′ Tolomello), Mulè (77′ Silva), Culcasi, Girasole; D’Angelo (79′ Aloi), Toscano, Costa Ferreira; Ferretti (57′ Golfo), Evacuo, Dambros (77′ D’Anca).

A disposizione: Dini, Ingrassia, Scrugli, Ramos, Taugourdeau, Corapi, Nzola, Valenti, Tulli.

Allenatore: Italiano.

SIRACUSA (4-4-1-1): Messina; Daffara (64′ Orlando), Di Sabatino, Bertolo, Gia. Fricano; Boncaldo (64′ Del Col), Mustacciolo (64′ Da Silva), Ott Vale (46′ Tuninetti), Gio. Fricano (79′ Mattei); Rizzo; Diop. 

A disposizione: Genovese, Turati, Fruci, Celeste, Vazquez.

Allenatore: Raciti/Pagana.

Arbitro: Di Cairano di Ariano I. (Madonia-Lalomia).

Marcatori: 13′ Dambros, 16′ Mulè, 18′ Diop, 63′ D’Angelo

Note: ammoniti Gia. Fricano, Girasole, Toscano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare