A
l termine di Juve Stabia – Potenza gara valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia serie C stiliamo la nostra pagella con i voti ai calciatori stabiesi che conquistano ai rigori il passaggio del turno contro un avversario.
Serata lunga e faticosa quella che ha messo a dura prova gli uomini di Mister Pagliuca, tanti volti nuovi in campo che hanno lottato e meritato alla fine il passaggio del turno alla lotteria finale dei rigori.
Punti Chiave Articolo
- 1 Di seguito la pagella con i voti ai giocatori stabiesi al termine di Juve Stabia – Potenza:
- DIFESA
- CENTROCAMPO
- ATTACCO
- I SUBENTRATI
- LA PAGELLA DI JUVE STABIA – POTENZA: IL MISTER DEGLI STABIESI
Due volte in svantaggio e due volte recuperati i lucani che hanno vissuto una serata dalla doppia illusione raggiunti per ben due volte dalle Vespe e poi beffati ai rigori. Di seguito le pagelle dei giocatori gialloblù.
Di seguito la pagella con i voti ai giocatori stabiesi al termine di Juve Stabia – Potenza:
Esposito 6: Poteva costare caro il secondo gol beccato in maniera molto ingenua in compartecipazione con Picardi, poi tutto bene quel che finisce bene. Nel complesso però il ragazzo ha dimostrato di essere cresciuto dimostrando anche di poterci stare in questa categoria.
DIFESA
La Rosa 6: Altro elemento messo alla prova da Mister Pagliuca e superata con sufficienza, spinge ma non tanto ma copre bene le folate avversarie.
Vimercati 6: Si districa bene il centrale difensivo giallobù che ritrova la titolarità in questa gara e non spreca l’occasione. Un po’ apprensivo ad inizio gara poi prende le giuste misure.
Folino 6,5: Ha un impatto alla gara deciso e pragmatico, offre una discreta sicurezza alla difesa e dialoga bene con il compagno di reparto.
D’amore 6,5: Nota lieta della serata, recepisce un bel pò di indicazioni dal mister durante la gara e lui le attua alla perfezione con poche sbavature. Suo il gol del primo pareggio che ricarica le batterie alla squadra intera.
CENTROCAMPO
Gerbo 6,5: Partita la sua fatta di supporto e aiuto ai giovanissimi compagni schierati in campo, si barcamena nel recupero e costruzione rivelandosi un sicuro punto di riferimento.
Maselli 6: Nonostante qualche errore di troppo in impostazione riesce ad essere propositivo in più di un’occasione risultando efficace nell’interdizione a centrocampo.
Erradi 6: Uomo ovunque della linea mediana, non si risparmia nel chiudere tutte le via d’accesso ai lucani risultando un elemento duttile e pragmatico.
ATTACCO
Rovaglia 6,5: Pochi palloni utili per lui ma sempre nel vivo delle azioni in attacco, fa sentire il fisico agli avversari e non si risparmia nel rincorrere tutti i palloni utili.
Marranzino 6: Sufficienza per impegno e dedizione, poche però le occasioni per lui in questa gara che fa sua sotto l’aspetto del lavoro per il gruppo. Una bella risposta in campo che farà piacere a Pagliuca.
Guarracino 6,5: Lo scugnizzo gialloblù sfodera una prestazione importante, volitivo e sempre in percussione sulla sua fascia di competenza. Va vicino al gol personale in un paio di occasioni, all’uscita di Gerbo è lui che eredita la fascia di Capitano e cosi completa tutta la trafila in gialloblù con la fascia al braccio.
I SUBENTRATI
Picardi 6 ( dal 1’ s.t.) : Autore del secondo gol del definitivo pareggio che porta le squadra ai supplementari dove si fa trovare pronto su un lancio dalla sinistra. Prova nel complesso più che positiva, unica macchia l’incomprensione sul secondo gol dei lucani.
Andreoni 6 ( 30 s.t.) : Una presenza che si nota la sua. Fornisce una robusta mano sulla destra contenendo le velleità avversarie e facendo anche ripartire l’azione.
Meli 6 ( 10 s.t.) : Altro elemento interessante, si presenta al Menti con una buon approccio al Match, veloce e di fisico fa sentire il fiato sul collo agli avversari.
Faccetti 6 ( 1 s.t.s.) : Volto della primavera in campo. Si muove da veterano e offre spunti molto interessanti dando chiare indicazioni a tutti gli addetti ai lavori di trovarsi difronte ad un giovane che farà parlare di se.
Ruggiero 6 ( 25 s.t.): Altro elemento interessante che offre una buona prestazione non risparmiandosi e contribuendo alla serata di gloria stabiese.
Aprea 6 ( dal 30 s.t.) : Si muove bene in campo, ottimi spunti in velocità dialogando bene con i compagni di reparto. Altro gioiellino fatto in casa e che tornerà sicuramente utile nel prossimo futuro.
LA PAGELLA DI JUVE STABIA – POTENZA: IL MISTER DEGLI STABIESI
Guido Pagliuca 6,5: Sceglie un ampio turn over per questa prima al Menti nella competizione tricolore di categoria. Dal primo minuto mette in campo giocatori al momento poco utilizzati e giovani molto interessanti della formazione primavera.
Non è stata una serata facile. Chi è sceso in campo ha però dato una risposta più che positiva al mister sotto il profilo caratteriale e tecnico. Dopo questa gara il Mister saprà di avere altre soluzioni e scelte da qui in avanti sia in coppa sia in campionato.
Ha lavorato, e anche bene, sull’aspetto motivazionale e ne raccoglie i giusti frutti. Con il superamento del primo turno ha regalato a se stesso e alla piazza un derby supplementare. All’inizio del prossimo mese al Liguori di Torre del Greco le Vespe saranno ospiti della Turris di Mister Caneo per campionato e coppa.
Lavoro certosino e di carattere quello di Pagliuca che dosa bene entusiasmo ( poco) e pacatezza ( quanto basta) per continuare a lavorare con serenità e efficacia.
Che saranno questi i segreti dell’allenatore?
All’ombra del Faito ormai è diventata opinione comune.