18.4 C
Castellammare di Stabia

Coppa Italia Eccellenza- Barano,croce e delizia l’Albanova vince 3-2

LEGGI ANCHE

C

oppa Italia Eccellenza-  Il Barano esce sconfitto con l’Albanova e saluta la coppa

Simone Vicidomini– Il Barano esce sconfitto dall’incontro di Coppa Italia contro l’Albanova per 3-2. Gli aquilotti dopo essere andati sotto sul punteggio di 0-2, riescono a rimontare nella ripresa in appena quattro minuti,ma un disimpegno difensivo purtroppo condanna ai bianconeri alla sconfitta. La squadra di De Michele nonostante le assenze di Lepre e Barone Lumaga ha dimostrato di essere veramente una corazzata ed una mina vagante per il campionato. La reazione di orgoglio da parte dei bianconeri è arrivata soltanto dopo sessanta minuti dove i biancoazzurri avevano tenuto in mano il pallino del gioco.

Alla squadra di Di Meglio è bastato appena quei cinque minuti di black-out avuti da Gioelli & Co, con Arcamone che ha riaperto i giochi con un guizzo sotto porta e poi con una conclusione magistrale di Conte che ha perfino lasciato a bocca aperta l’intera dirigenza dei casertani presente in tribuna. Purtroppo la beffa che è valsa la sconfitta è giunta per un regalo difensivo con D’Abronzo che ha ringraziato. Il Barano dal canto suo quello che poteva fare lo ha fatto viste anche le tante assenze come quella di Gianni Conte,Cuomo,Capuano e Abbandonato. La squadra baranese saluta dunque la Coppa Italia chiudendo con zero punti e due sconfitte di misura, certamente Di Meglio da questa partita potrà lavorare sulla testa dei giocatori partendo proprio dal buon secondo tempo fatto dai suoi ragazzi in campo.

LE FORMAZIONI- Il Barano ha dovuto fare a meno di Gianni Conte,Cuomo,Abbandonato,Capuano e Lombardi in panchina per onor di firma. Gianni Di Meglio ha mandato in campo i suoi con 4-3-3 che ha visto Mazzella tra i pali, la linea difensiva composta da Pascarella,De Simone,Pisani e Salatiello; Conte in cabina di regia con Manieri e Scritturale ai lati; in avanti Arcamone supportato da Sburlino e Mattera.

Sul fronte opposto De Michele privo di Lepre e Barone Lumaga ha schierato questi 11 in campo: Ferrara a difesa della porta, più Iaiunese,Viglietti,Sannino,Fiorillo,Diana,Galloppa,D’Abronzo,Longo,Gioelli e Vitale.

LA PARTITA- Il primo squillo del match arriva all’8’ con Gioielli che chiama in causa Mazzella ad una grande intervento. Al 17’ però lo stesso capitano dei biancoazzurri beffa l’estremo difensore baranese con una conclusione dalla sinistra che mira il primo palo e fa 0-1. Al 19’ cross di Vitale,Longo è solo in area ma incredibilmente manca clamorosamente il bersaglio con un colpo di testa che termina a lato. Il Barano non riesce a rendersi mai pericoloso. Alla mezz’ora di gioco ancora Mazzella si oppone a un destro secco di D’Abronzo. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-1 per l’Albanova.

Nella ripresa Sannino ex Forio, chiama ancora una volta alla parata Mazzella che devia in corner un calcio piazzato. Al 12’ raddoppio dei casertani: errato disimpegno di Conte, Sannino serve Longo che entra in area e batte l’estremo difensore. Al 17’, Pascarella dalla destra per poco non beffa Ferrara:conclusione velenosa che scheggia di poco l’incrocio dei pali. Ancora barano al 23’: Scritturale dalla sinistra prova la conclusione che diventa un assist per Sbrulino che però non sfrutta l’occasione, calciando fuori. Passano due giri di lancette e il Barano accorcia le distanze:Pascarella mette in area per Arcamone che controlla e si gira rapidamente,battendo Ferrara con preciso destro. Al 29’ arriva il pareggio dei bianconeri: Nicola Conte con un gran destro a giro dai sedici metri porta il punteggio sul 2-2. Una gioia che però dura appena cinque minuti: De Simone non si intende con i propri compagni in seguito al pressing di D’Abronzo, con un retropassaggio che beffa Mazzella che è fuori dai pali e non può far nulla che vale il 2-3. L’Albanova dopo il blackout avuto porta nuovamente il risultato dalla sua parte e sfiora anche il quarto gol: prima al 42’ con una conclusione di Gioelli di poco alta e poi al 47’ un tentativo di Vitale dalla distanza. Grande nota negativa dell’incontro è la direzione di gara da parte dell’arbitro Fabio Della Corte della sezione di Napoli.

BARANO 2

ALBANOVA 3

BARANO:Mazzella,Pascarella,Salatiello(37’ st Buono),Conte,Pisani,De Simone,Manieri,Scritturale,Arcamone.A (46’ st Lubreto),Sbrulino,Mattera(15’ st Ruffo). In panchina Arcamone.R,Monaco,Pisacane,Lombardi. All. Gianni Di Meglio

Albanova:Ferrara,Iaiunese(26’st Iacone)Viglietti,Sannino,Fiorillo,Diana,Galloppa(16’ st Fammiano),D’Abrozno,Longo,Gioelli,Vitale. In panchina Maiellaro,Grifone,Miceli,Cafaro,Soviero. All. Ivan De Michele

Arbitro:Fabio Della Corte della sez. di Napoli (Ass. Roberto Ferrara di Castellammare di Stabia e Giovanni Frisulli di Ercolano)

Reti: 17’ Gioelli (A), 12’ st. Longo (A), 25’ st Arcamone (B), 29’ st. Conte (B), 34’ st. D’Abronzo (A)

Calci d’angolo: 4-8

Ammoniti: Pascarella,De Simone,Manieri,Conte, Di Meglio All (B), Sannino, Diana (A)

Note: Gara giocata a porte chiuse


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOVA: Costituente Ridefinente il Futuro di M5S tra Innovazione e Dibattitoo”

La Costituente NOVA del Movimento 5 Stelle segna un punto di svolta.Votazioni online e dibattiti hanno ridefinito il futuro politico del Movimento, tra innovazione,...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare