16 C
Castellammare di Stabia

Coppa Italia, Casertana-Juve Stabia 0-2, il tabellino del match: El Ouazni-Paponi!

LEGGI ANCHE

Coppa Italia, Casertana-Juve Stabia 0-2

S

i è giocato allo stadio Pinto di Caserta il primo turno eliminatorio della fase diretta della Coppa Italia di Serie C tra Casertana e Juve Stabia. L’ex calciatore stabiese, ex anche allenatore delle Vespe, Gaetano Fontana, affronta il suo passato e il suo ex secondo, Fabio Caserta.

Così in campo:

CASERTANA – Adamonis, Rainone, Blondett, De Marco, Lorenzini, Cigliano, Santoro, Padovan, Ferrara, Mancino, Chiacchio. A disp. Russo, Zivkovic, Zito, Ciriello, Vacca, D’Angelo, Floro Flores, Castaldo, Romano, Pinna. All. Fontana

JUVE STABIA – Venditti, Schiavi, Vicente, Dumancic, Aktaou, Lionetti, Castellano, Ferrazzo, Sinani, Stallone, El Ouazni. A disp. Branduani, Cotticelli, Calò, Allievi, Paponi, Canotto, Marzorati, Troest, Mastalli, Vitiello, Carlini, Mezavilla. All. Caserta

PRIMO TEMPO

Partiti, palla alla Casertana. Ci prova Padovan al terzo minuto, ma il suo tiro è deviato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi Lorenzini calcia alto dall’interno dell’area di rigore. Minuto 11, fuori Rainone per infortunio e dentro Pinna. Ci prova la Juve Stabia, prima Sinani e poi Stallone non riescono a trovare la conclusione vincente con la difesa che ribatte. La Casertana risponde con un cross dalla sinistra che Mancino prova a girare di prima intenzione: palla a lato. Lionetti perde una velenosa palla che il giovane Chiacchio spara sulla traversa a tu per tu con Venditti: minuto 14. E’ la Casertana a provare maggiormente la conclusione con Santoro che calcia a lato. Fallo su Aktaou, giallo per Ferrara. Al 25esimo minuto è Sinani che prova l’azione personale ma poi calcia male da lontano e la palla si spegne sul fondo. La Juve Stabia insiste con Aktaou che serve Schiavi, traversone al centro per Sinani che colpisce la traversa di testa. Giallo per Pinna che strattona El Ouazni in ripartenza. Giallo a Lionetti per fallo in uscita di un calciatore della Casertana. Sale l’intensità stabiese, Ferrazzo scappa a sinistra e cerca il cross ma El Ouazni commette fallo su Adamonis. Dopo 2 minuti di recupero, termina il primo tempo sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO

Fuori Chiacchio e dentro Castaldo per la Casertana. Calcio d’angolo per i padroni di casa, Venditti esce a vuoto ma poi riesce a rimediare subendo fallo. Fallo su Ferrazzo, giallo per Blondett. Al minuto 7 Stallone calcia al volo con il piede destro dal limite dell’area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo: palla a lato non di tanto, brividi al Pinto. Giallo anche per Sinani per fallo a centrocampo. Cambio per le Vespe: dentro Mezavilla e fuori Stallone. Occasionissima per i padroni di casa: Padovan serve Castaldo che calcia subito, ma la sfera finisce a lato al 14esimo. Fuori Cigliano e Mancino e dentro D’Angelo e Romano. Giallo anche per Castellano per fallo su un calciatore della Casertana in ripartenza. Pinna va al traversone col mancino, D’Angelo colpisce di testa e mette a lato. 33esimo, dentro Mastalli e fuori Aktaou per la Juve Stabia. Vengono concessi 5 minuti di recupero. E’ De Marco a rendersi persicoloso con sponda di Castaldo: conclusione che viene messa in angolo da Venditti.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

Per la Juve Stabia dentro Calò, Paponi e Allievi e fuori Ferrazzo, Sinani e Lionetti. Per la Casertana dentro Vacca e fuori Ferrara. La Juve Stabia trova il gol al 10° minuto: El Ouazni si porta palla dal sinistro al destro e scarica sotto la traversa: 0-1! Giallo per Venditti che perde tempo allontanando il pallone.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

Minuto 5, ci prova Padovan ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Giallo per Calò per perdita di tempo. Le Vespe trovano il raddoppio allo scadere: azione personale di Paponi che piazza sul palo lungo. Finisce 0-2, la Juve Stabia passa il turno!

dal nostro inviato a Caserta, Ciro Novellino


Juve Stabia TV


Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare