15.8 C
Castellammare di Stabia

Controlli di Natale: più di quattro tonnellate e mezzo di prodotti sequestrati

LEGGI ANCHE

Controlli a raffica in vista delle festività natalizie. Sequestrati più di quattro tonnellate e mezzo di prodotti.

Il  bilancio dell’ attività condotta, nella giornata di Giovedì in tutto il territorio provinciale, dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno è di: più di quattro tonnellate e mezzo di prodotti sequestrati, sei attività commerciali chiuse,  due imprenditori denunciati e a piede libero e sanzioni amministrative contestate per oltre 30mila euro.

Così come riporta “Il Mattino”, una parte dei prodotti sottoposti a sequestro, tra carne, salumi, dolciumi e formaggi, è stata rinvenuta in pessimo stato di conservazione. Un’altra, la più consistente, è risultata non tracciata, quindi di dubbia provenienza. I prodotti erano esposti in vendita come freschi e genuini e venduti  a prezzi scontati.  In più, nel corso delle attività sono state rilevate numerose violazioni alle normative vigenti in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con conseguente denuncia di due imprenditori.

Sempre come riporta “Il Mattino”,  sequestrato, a Pontecagnano, mezzo quintale di alimenti mantenuti in cattivo stato di conservazione in due ristoranti e chiusi altrettanti depositi. A Montesano sulla Marcellana sono scattati i sigilli per un caseificio ed è stato sequestrato un quintale e mezzo di prodotti lattiero caseari. Un  ristorante è stato chiuso a Tramonti.

Anche a Salerno è scattato un sequestro: sessanta panettoni non tracciati in una pasticceria del centro storico.

Nell’Agro sarnese nocerino, a Corbara, sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 7.500 euro al titolare di un pastificio per violazioni della normativa inerente la sicurezza sui luoghi di lavoro. A Sarno è scattata la chiusura di una pasticceria per precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare