Controlli Intensificati su tutto il territorio della Provincia di Brescia

LEGGI ANCHE

Brescia e Provincia controlli intensificati da parte dei Carabinieri delle 7 Compagnie e delle 81 Stazioni del Comando Provinciale di Brescia.

Controlli Intensificati su tutto il territorio della Provincia da parte dei Carabinieri di Brescia

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia ha predisposto un articolato piano di controlli su tutto il territorio della provincia.

L’attività sarà ulteriormente intensificata nel weekend di ferragosto con mirati servizi, svolti nelle principali località turistiche, nei luoghi di maggior aggregazione giovanile senza tralasciare i centri isolati e meno frequentati.

Carabinieri Brescia, controlli documentiIl dispositivo vedrà l’impiego dei militari delle 7 compagnie e delle 81 Stazioni del Comando Provinciale a cui si unirà, per specifici controlli, anche il personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

Anche i laghi saranno presidiati attraverso la Motovedetta dei Carabinieri di Chiari, permanentemente dislocata sul lago d’Iseo e di un elicottero dell’Arma, proveniente dal Nucleo di Bergamo, per il lago di Garda.

Le aree rurali e boschive vedranno la presenza di pattuglie di Carabinieri Forestali.

L’attività sulla citta di Brescia sarà assicurata da pattuglie h 24 del Nucleo Radiomobile, da poco dotato di due motociclette Yamaha Tracer 9, e da equipaggi delle API, le aliquote di primo intervento dell’Arma, con personale specializzato in grado di intervenire in situazione ad alto rischio.

Fra le attività già svolte, anche con l’ausilio dei reparti speciali:

– a Brescia, un servizio straordinario di controllo del territorio, durante il quale le pattuglie, dislocate anche nella zona di Via Milano, hanno controllato oltre 100 persone;
– sul lago di Garda, dove i Carabinieri della Compagnia di Salò, unitamente al personale del

NIL e del NAS di Brescia, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, anche presso locali pubblici di Manerba del Garda.
Dal 14 agosto, il Comando Provinciale vedrà un’importante assegnazione di personale.
96 Carabinieri, che da poco hanno concluso il ciclo formativo nelle varie scuole dell’Arma, sono stati destinati in questa provincia e andranno a rinforzare le Stazioni Carabinieri del territorio.

Elena Cecoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, il ricordo del 19 giugno 2011 è ancora vivo nella mente dei tifosi gialloblù

Ci sono date e momenti che resteranno sempre nella mente di ogni tifoso. Per i gialloblù il 19 giugno 2011 è una data speciale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare