La polizia municipale e gli adetti ai lavori, hanno lavorato sena sosta in queste ore per mettere in sicurezza le zone danneggiate dal maltempo
C
astellammare di Stabia, la città ha riportato molti danni a seguito del maltempo di ieri. Il corso Vittorio Emanuele è risultato essere maggiormente colpito, dove il vento ha distrutto le impalcature di alcuni lavori in corso e sradicato il gazebo di un’attività commerciale, il quale si è infranto contro altri negozi e palazzi, siti sempre al Corso.
E’ lo stesso Sindaco Cimmino che fa sapere che i lavori per gli accertamenti dei danni del maltempo, sono tutt’ora in atto, con la polizia municipale e gli addetti ai lavori, all’opera già da ieri sera senza sosta. Sulla pagina si legge:
Continuano in queste ore gli accertamenti sui danni del maltempo anche sulla base delle segnalazioni pervenute all’amministrazione comunale. La quasi totalità degli alberi, segnaletica, insegne, che si erano abbattuti su manufatti e sede stradale è stata rimossa. Il Comune di Castellammare è intervenuto presso l’Itis “Renato Elia”, Villa Stabia, scuola Panzini di Quisisana, via Cosenza, via Regina Margherita, via Marconi, viale delle Puglie, via Don Bosco, Annunziatella, nei due cimiteri ed in molte altre zone della città.
L’assessore Fulvio Calì, unitamente ai tecnici comunali, ha effettuato oggi dei sopralluoghi alle scuole Wojtyla di Moscarella e Schito, dove i danni sono derivanti da infiltrazioni d’acqua specialmente dagli infissi. Anche gli assessori Gianpaolo Scafarto e Giovanni Russo stanno monitorando attentamente l’evolversi della situazione. Anche al corso Vittorio Emanuele si è riusciti a ripristinare la circolazione. Domattina, inoltre, l’assessore Russo effettuerà un nuovo sopralluogo nelle aree cimiteriali.
Lascia un commento