14.4 C
Castellammare di Stabia

Continental è Top Sponsor del Giro d’Italia

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Continental, azienda leader nella produzione di pneumatici e tecnologie per l’automotive, partecipa come Top Sponsor e pneumatico ufficiale alla 107esima edizione del Giro d’Italia.La storica ‘Corsa Rosa’ ha dunque un nuovo alleato, impegnato a promuovere valori fondamentali come la sicurezza stradale, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.

Una partecipazione che, oltre al Giro d’Italia vero e proprio, viene testimoniata dal supporto anche al Giro-E, gara non competitiva che si svolge sulle stesse tappe del Giro, riservata alle bici elettriche. “Sono i nostri valori principali – sottolinea il Communication & Event Manager di Continental Italia, Giorgio Cattaneo, durante la giornata inaugurale del Villaggio Giro d’Italia, organizzato nella centralissima Piazza Vittorio Veneto a Torino. “La sicurezza è un elemento fondamentale per la community dei ciclisti – osserva Cattaneo.Comunicare attraverso una piattaforma con persone sensibili alle tematiche della sicurezza ci aiuta a far arrivare prima e meglio i nostri messaggi di sensibilizzazione sui temi della sicurezza.

La sostenibilità – aggiunge – è l’altro nostro valore e ovviamente la bici è intrinsecamente un mezzo di comunicazione individuale sostenibile perché non inquina, non ha emissioni e quindi le biciclette soprattutto quelle elettrificate che si possono vedere al Giro-E sono uno dei mezzi di trasporto individuali, soprattutto all’interno delle grandi città e dei grandi centri urbani, che caratterizzeranno un il futuro delle nostre città”.  Altro punto fondamentale del ‘Continental-pensiero’ è la ricerca costante nell’ambito dell’innovazione che rappresenta anch’esso uno dei pilastri centrali dell’azienda.Da qui la presenza del Nuovo AllSeasonContact2, prodotto di ultima generazione prefertto per i veicoli elettrici, come certificato dalla marcatura Ev sul fianco, e ai vertici del mercato per chilometraggio, bassa resistenza al rotolamento e sicurezza in ogni condizione meteorologica.  “I nostri prodotti fanno fisicamente la corsa – osserva Cattaneo – perché equipaggiamo molti team che usano le nostre gomme e poi equipaggiamo la flotta di vetture elettrificate Toyota con il nostro prodotto di punta che è l’AllSeasonContact2, un prodotto nuovo che sta già ricevendo un grande gradimento di pubblico, piace molto ai consumatori.

Prodotti studiati appositamente e ottimizzati per veicoli elettrici e ibridi e quindi le loro performance supportano le caratteristiche di questi mezzi in maniera molto efficace ed efficiente”.  Tante, infine, le aspettative del Team Continental su questa competizione ciclistica: “Siamo entusiasti di questa avventura”, conclude il Communication & Event Manager di Continental Italia. “Sono sempre bei momenti di confronto e di contatto con le persone e ci piace molto questo aspetto del ciclismo che di fatto rappresenta una sorta di festa popolare”.L’impegno di Continental per le due ruote non finisce qui.

Per la seconda stagione, infatti, Continental è presente in qualità di Official Supplier e Mobility Partner anche alle grandi Classiche del ciclismo italiano firmate RCS Sports”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare