Conte: “La manovra è stata elaborata, meditata e studiata. Potremmo valutare qualche intervento ma è stata costruita in termini integrali e pensare di modificare qualcosa di significativo lo escluderei”.
Il Presidente Giuseppe Conte ad Addis Abbeba, rispondendo a una domanda sulla manovra ha confermato che sulla manovra non verrà attuato nessun intervento che porti delle modifiche nette:
“La manovra è stata elaborata, meditata e studiata. Potremmo valutare qualche intervento ma è stata costruita in termini integrali e pensare di modificare qualcosa di significativo lo escluderei”.
h
a poi aggiunto alcune dichiarazioni sulla “questione Alitalia”:
“Il dossier è delle mani del ministro Di Maio, ci siamo aggiornati, dobbiamo assolutamente fornire una soluzione e fare sistema, creare sinergie con le Ferrovie dello Stato perché il trasporto aereo e quello ferroviario non possono essere sganciati, abbiamo allo studio una newco e confidiamo a breve di realizzarla”.
Spiega in una nota che l’ingresso di Ferrovie in Alitalia, permetterebbe di lavorare all’elaborazione di un biglietto unico treno-aereo, infatti il premier afferma:
“Oggi la competitività dell’impresa turistica è affidata alla possibilità di raggiungere le mete a costi accessibili e orari intelligenti. L’ingresso di Ferrovie, in questo senso, permetterebbe ad esempio di lavorare al biglietto unico treno-aereo: un turista, quando arriva in Italia, potrebbe spostarsi in tutto il Paese. L’Italia è un’industria straordinaria per il turismo e per valorizzarla vogliamo rendere efficiente e attrattivo il sistema di trasporto”.
Ciò che il governo insegue, secondo quanto affermato sempre dal premier è la riduzione del rapporto debito/Pil.
Lascia un commento