16.1 C
Castellammare di Stabia

Conte: “La natalità non si può aumentare per decreto, investiamo nel nostro avvenire”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “La natalità non può essere aumentata ‘per decreto’.Dobbiamo rivoluzionare il nostro approccio al tema e varare misure concrete che consentano alle coppie che vorrebbero avere figli di superare quegli ostacoli.

Ed è necessario comprendere che ogni nuova nascita non appartiene solo alla sua famiglia, ma investe tutta la società, che per questo motivo è chiamata a farsene carico dal punto di vista economico e sociale”.Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in un videomessaggio trasmesso in occasione degli Stati generali della natalità a Roma.  “Noi lo diciamo sempre: le risorse stanziate per il futuro del Paese non sono costi, ma investimenti.

Nella natalità dobbiamo investire, perché stiamo investendo nel nostro avvenire”. “La crisi della denatalità è un tema di cruciale importanza per il futuro del nostro Paese” che “incide sullo stato di salute della nostra società, della nostra economia e sulla stessa sostenibilità del sistema pensionistico.Un tema spesso usato come bandierina da sbandierare in faccia all’avversario politico di turno.

E’ inaccettabile che le donne italiane si trovino ancora a dover lottare per conciliare la vita lavorativa con quella familiare”, ha rimarcato l’ex presidente del Consiglio nel suo intervento, ricordando che “ci sono diverse proposte di legge a sostegno della natalità” sulle quali “abbiamo chiamato a raccolta tutte le forze politiche”.   —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Bari – Juve Stabia: Fischietto affidato a Davide Di Marco che ha riportato la sezione di Ciampino in C.A.N.

Il designatore Rocchi sceglie il fischietto laziale per la sfida del San Nicola. Un riconoscimento alla carriera di un giovane arbitro che ha scalato le gerarchie grazie al merito e al talento

Ti potrebbe interessare