10.9 C
Castellammare di Stabia

Comune di Napoli, sono due le settimane per evitare il crac

LEGGI ANCHE

E’ una corsa contro il tempo

Quella di mercoledì è una data cruciale per il Comune di Napoli, quel giorno a Roma si discuterà innanzi alle Sezioni Riunite il ricorso contro il blocco della spesa imposto dalle Sezione regionale della Corte dei Conti della Campania a Palazzo San Giacomo. Un ricorso multiplo, dove la giunta guidata dal sindaco Luigi de Magistris ha chiesto la ‘riforma’ della pronuncia della Corte dei Conti o in subordine e in via prudenziale la sospensiva.

P

er essere più chiari la decisione delle Sezioni riunite orienterà le due delibere intorno alle quali ruota il futuro del Comune: la rimodulazione del Piano di rientro dal debito e la manovra di riequilibrio del bilancio stesso. Entrambe le delibere andranno in Consiglio comunale l’ultima settimana del mese. In questo contesto – sempre mercoledì – è attesa la risposta del tribunale fallimentare alla richiesta di concordato di Anm, che come il suo unico azionista è a rischio fallimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare