Due liste civiche e forse sostegno di FI e Udc per l’ex ministro della Giustizia ed ex leader dell’Udeur . Clemente Mastella : “Salvini non mi appoggerà? Lo ringrazio molto”
M
astella torna in campo. L’ex ministro della Giustizia ed ex leader dell’Udeur si candida a sindaco di Benevento. “Si, ho deciso di candidarmi – ha spiegato Mastella – sarà una bella sfida”. La notizia di una candidatura dell’ex Guardasigilli circolava già da qualche giorno.
L’ex Guardasigilli sarà sostenuto da due liste civiche e, con molta probabilità, da Forza Italia, ma non dalla Lega: “Il futuro del centrodestra non è Mastella”, ha detto ieri in maniera netta il leader del Carroccio Matteo Salvini. Una bocciatura che, però, non sembra preoccupare Mastella: “Salvini continua a dire che non appoggerà la mia candidatura a sindaco di Benevento. Lo ringrazio molto. Di certo guadagnerò di più senza il suo sostegno. Voglio dire a Salvini: chi ha mai chiesto a Salvini di sostenermi alle prossime amministrative con le sue parole?”, ha detto l’esponente centrista prima di incontrare cento giovani a Benevento per la formulazione del programma elettorale in vista delle elezioni amministrative nel capoluogo sannita. “Salvini – ha aggiunto Mastella – è e resterà un leader dimezzato e, con i suoi atteggiamenti e con le sue parole a vanvera, come in questo caso, un cafone politico che a Benevento e al Sud non avrà mai fortuna elettorale, conoscendo il mio popolo”.
larepubblica / Comunali, Mastella : “Mi candido come sindaco di Benevento”
Lascia un commento