Commissione Giovani, aggiornamento per l’evento Erasmus in Galleria Principe di Napoli

La commissione Giovani, presieduta da Claudio Cecere, ha fatto il punto questa mattina sull’evento che,...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura
La commissione Giovani, presieduta da Claudio Cecere, ha fatto il punto questa mattina sull’evento che, con una due giorni di eventi e workshop da tenersi nella Galleria Principe di Napoli i prossimi 21 e 22 ottobre, affiancherà l’Erasmus Day, la tradizionale giornata di benvenuto per gli studenti Erasmus a Napoli, il prossimo 18 ottobre

Particolarmente significativa, quest’anno, l’iniziativa rivolta agli studenti che saranno a Napoli per l’Erasmus in quanto si celebra il trentennale del progetto. La commissione – oltre al presidente Cecere, Menna (Mov. 5 Stelle), Ulleto (Misto) e Arienzo (PD) – ha discusso dell’iniziativa che la commissione stessa ha inteso promuovere nella galleria Principe di Napoli per il 21 e 22 ottobre.

Sono intervenuti alla riunione Lorena Matteo dello staff dell’assessorato ai Giovani, Luciano Griffo del Centro Europeo di Informazione Cultura Cittadinanza del Comune di Napoli, Federica Tessitore dell’Erasmus Student Network di Napoli.

Scambio con gli studenti napoletani e possibili servizi da attivare per rendere più gradevole il soggiorno degli studenti stranieri sono stati l’oggetto di altre riunioni dedicate dalla commissione, nelle scorse settimane; il presidente Cecere ha riassunto le proposte che hanno già ottenuto una concretizzazione, come lo sconto di 1,5 euro sulla tariffa dei radiotaxi chiamati degli studenti Erasmus, concordata con i consorzi dei tassisti, e la possibilità di usufruire di trasporti gratuiti vista la disponibilità di massima offerta dal Consorzio Unico Campania. Iniziative, queste, che potrebbero partire quest’anno ed arricchirsi via via di nuove offerte e disponibilità.

Sul progetto di un evento/concerto nella Galleria Principe di Napoli che preveda anche momenti di scambio e conoscenza con gli studenti delle scuole e delle università napoletane, oltre che una esposizione delle opportunità che l’Europa offre per la mobilità degli studenti, Lorena Matteo dello staff dell’assessora Clemente ha comunicato che ai primi della prossima settimana sarà pubblicato un avviso per raccogliere la disponibilità di associazioni, operatori commerciali e culturali, a partecipare alla progettazione e organizzazione dell’evento.

/Ufficio Stampa

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare