La Prof. Marcella Ràiola (docente dei Cobas Scuola Napoli e membro del comitato organizzativo dell’evento) ci scrive chiedendoci di pubblicare quanto segue e noi, volentieri, le diamo lo spazio richiesto.
Comitato napoletano Handala: domani cerimonia in memoria di Alì Oraney
I
l Comitato napoletano Handala per la Liberazione della Palestina annuncia che domani, nel pieno rispetto delle Norme sanitarie per il Covid, nella piazzetta antistante l’edificio dell’università “Orientale”, in via E. De Marinis, si svolgerà ugualmente, anche se in forma molto ridotta (solo con rappresentanti autorizzati), la cerimonia in memoria del noto e amato attivista palestinese Alì Oraney, scomparso lo scorso mese. Cerimonia programmata da tempo e per la quale si sono ottenuti i doverosi permessi.
Nell’occasione sarà piantato un ulivo nell’aiuola dell’orientale e sarà depositata una targa predisposta dal comitato, insieme alla Comunità palestinese di Napoli.
Contestualmente, sarà attivata una cassetta postale per raccogliere testimonianze, ricordi e sprazzi di vita vissuta che abbiano come protagonista il caro gestore del bazar “Handala”, stroncato dal Covid il 26 settembre scorso.
Ci saranno anche gli interventi previsti di esponenti della comunità palestinese e della rete degli attivisti di Napoli, che solleciteranno una riflessione pubblica
L’iniziativa, vuole essere anche il primo passo verso la creazione di un centro di studio e analisi della complessa situazione della Palestina.
Marcella Ràiola (docente dei Cobas Scuola Napoli e membro del comitato organizzativo dell’evento)
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento