15.8 C
Castellammare di Stabia

Colucci: “Tonucci out, Caldore squalificato e Cinaglia in recupero”

LEGGI ANCHE

Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa a pochi giorni dal match di campionato col Pescara in programma domenica 30 ottobre alle 17:30 e valevole per l’undicesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Leonardo Colucci sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“La pressione per il periodo opaco va superata tramite il lavoro quotidiano. Siamo abituati ad essere sempre sotto pressione; io lo sono da quando ho iniziato a giocare. Chiedo qualche errore individuale in meno da ogni calciatore, così da cambiare l’inerzia di una gara. Sono aspetti che incidono su un risultato.

Anche i gol di una squadra vengono il 60% delle volte da palle rubate agli avversari, per questo chiedo spesso maggiore cattiveria ai ragazzi. Forse non sono stato bravo io a farmi capire ultimamente ma abbiamo lavorato bene in settimana e spero anzi che quanto prima potremo limare questi aspetti. Ci sta che quando manca qualcosa sia colpa dell’allenatore ma sono abituato a queste dinamiche.

Al Catanzaro, prima ancora che iniziasse a giocare, abbiamo regalato tre calci d’angolo. L’ho detto ai ragazzi: questi sono aspetti che non dipendono dall’assetto tattico o tecnico. La leadership non è una dote che si acquista ed è importante.

Sarebbe importante avere tanti leader in gruppo ma per me è più rilevante ripartire dalle giocare semplici, con tranquillità, e forzarle nei tempi giusti quando le gare lo consentono. Alla squadra chiedo cose semplici: trovare un passaggio smarcante, una palla alta, vincere un contrasto.

Ho apprezzato le parole di Tonucci a nome della squadra dopo la sconfitta di Catanzaro. Per me valgono quanto una Champion’s League ma i ragazzi non devono preoccuparsi di me. Il mio destino non deve essere un peso, è il ruolo dell’allenatore. Se i risultati non arrivano paga il tecnico ma continuo a lavorare con serenità.

La Juve Stabia si è preparata bene, l’impegno è sempre massimale. I ragazzi sono sempre sul pezzo, a prescindere da chi gioca e dal momento. Ovviamente ciò non significa che la vittoria è scontata come la vittoria che manca non significa che i ragazzi non si impegnano o non onorano la maglia.

Tonucci ha un problema fisico e non ci sarà. Caldore è out per squalifica. Cinaglia è in fase di recupero. Tutti i ragazzi però vogliono esserci, anche se indisponibili, per stare vicino ai compagni. Cucino con gli ingredienti che ho quindi sarà occasione magari di vedere chi ha giocato meno”.

iframe title="SERIE C - Conferenza Stampa Juve Stabia LEONARDO COLUCCI 28-10-2022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/8-dwPJu44FA?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare