15.8 C
Castellammare di Stabia

Colucci: “Cambi importanti per la vittoria della Juve Stabia ma non c’è solo questo”

LEGGI ANCHE

Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Gelbison per 1-0.

Le dichiarazioni di Leonardo Colucci sul match tra Juve Stabia e Gelbison sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Quando ci sono cambi che incidono sulla vittoria si dice che è merito del tecnico ma non significa solo questo. Sono contento della vittoria perché i ragazzi hanno combattuto dopo poco più di due giorni di riposo. Questa squadra mi gratifica, non molla mai e lavora sempre a testa bassa.

Quando dicevo che avremmo lavorato per fare di più, nei mesi scorsi, mi riferivo a questo: lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo. Ringrazio i tifosi, mi ha fatto piacere andare sotto la curva e auguri a tutti loro un sereno Natale.

La Gelbison è una buona squadra e lo ha dimostrato. Tra l’altro l’ultima gara prima delle vacanze è sempre una trappola perché la testa è sempre un po’ già alla pausa, alle famiglie ed alla sosta. Non abbiamo peccato di concentrazione, abbiamo tenuto bene il campo e ne sono contento.

D’Agostino e Guarracino sono come quei topolini che si usano per fare scherzi, dando corda. Entrano carichi a pallettoni e riescono sempre a incidere.

Dobbiamo velocizzare la manovra per trovare la giocata giusta. Può capitare che i ragazzi si sentano troppo carini e non deve capitare. Dobbiamo giocare un calcio facile, cosa non semplice da fare. A volte vedo che siamo troppo leziosi ma stiamo lavorando anche su questo.

Tutti i ragazzi meritano di giocare ma devo fare delle scelte. Sono contento che tutti tengano a giocare e stringano i denti anche quando non sono al meglio. Oggi Scaccabarozzi e lo stesso Zigoni non erano al massimo. Mi piace inoltre sottolineare la prestazione di Dell’Orfanello.

Fa piacere aver ritrovato la stabilità difensiva perché i gol presi in ripartenza a Cerignola danno ancora fastidio. Meglio aver perso una sola gara in quel modo e aver imparato la lezione piuttosto che averne perse di più. Mi auguro che i ragazzi che ancora non hanno fatto vedere il meglio possano crescere nella seconda parte di stagione.

Se a inizio stagione mi avessero pronosticato la Juve Stabia al quarto posto in classifica a questo punto, avrei risposto “magari!”.

iframe title="SERIE C 2022 2023 Juve Stabia Gelbison LEONARDO COLUCCI 23122022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/R4AbGKdjGA0?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare