16 C
Castellammare di Stabia

Colonia, proteste contro Erdogan

LEGGI ANCHE

A  manifestare è stata soprattutto l’opposizione turca di sinistra e i curdi con slogan “Erdogan-go home” e “Fermare la dittatura di Erdogan”

Colonia –  In tarda mattinata sono state avviate le manifestazioni di protesta contro la visita di Erdogan nella città del Nord Reno Westfalia. Il pubblico che doveva accogliere il politico sono inferiori a quelle attese. Erano previsti circa 10.000 partecipanti mentre alle 12 ne erano presenti appena un migliaio, secondo quanto riferisce Dpa.

A

  manifestare è stata soprattutto l’opposizione turca di sinistra e i curdi con slogan “Erdogan-go home” e “Fermare la dittatura di Erdogan”.

E’ prevista anche una dimostrazione della minoranza religiosa alevita in Germania a cui dovrebbero prendere parte un migliaio di persone. Gli Aleviti sono una setta islamica presente in Turchia che conta, secondo stime approssimative, circa dieci milioni di membri. I loro incontri di preghiera non si svolgono nelle moschee ma in appositi spazi chiusi.

 

(Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare