9.6 C
Castellammare di Stabia

Colloquio? Sincerità e curiosità per fare ‘centro’

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Il colloquio di lavoro?E’ il momento più importante di un processo di selezione.

E bisogna presentarsi, e comportarsi, al meglio.Parola di Openjobmetis Spa, agenzia per il lavoro presente sul mercato italiano da oltre 20 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale.  Ma quali sono le ‘regole’ di comportamento durante il colloquio? “La prima regola durante il colloquio è la sincerità.

Facendo riferimento al cv è bene spiegare più dettagliatamente le esperienze utili per la specifica posizione, dimostrando interesse verso l’azienda e senza timore di fare domande”, spiega ad Adnkronos/Labitalia Elisa Fagotto, candidate manager Openjobmetis Spa.  Centrale è tenere sotto controllo le proprie emozioni, no ad ansia e adrenalina in eccesso.Fondamentale anche usare un tono di voce coerente ed essere coerente, dimostrandosi curiosi e dinamici.

Ascoltando con attenzione. “E’ meglio evitare -continua Fagotto- di condurre la conversazione su argomenti su cui non si possiede approfondita conoscenza​​ e parlare in modo negativo delle imprese, dei colleghi o dell’ambiente del precedente lavoro svolto​. È corretto informarsi sugli elementi concreti dell’offerta, compresa la retribuzione: ma si sconsiglia di chiederla subito!”, sottolinea.  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare