12.4 C
Castellammare di Stabia

Coca-Cola Company, entro 2025 confezioni 100% riciclabili

LEGGI ANCHE

The Coca-Cola Company ha annunciato che entro il 2025 le confezioni in commercio saranno 100% riciclabili e il riciclo dell’equivalente del 100% delle stesse entro il 2030.

Un nobile obiettivo quello espresso dalla Compagnia di una delle bevante più vendute al mondo. James Quincey, presidente e Ceo di The Coca-Cola Company parla del recupero del packaging come un problema che affligge tutto il mondo. Dovere di una ricca e forte azienda quello di limitare i danni, finchè si è ancora in tempo, investendo su una strategia che punti al riciclo e allo smaltimento del materiale considerato di “rifiuto”.

Coca-Cola ha quindi deciso di investire sul packaging: entro il 2025 tutte le confezioni prodotte da The Coca-Cola Company saranno riciclabili a livello globale. L’Azienda produrrà confezioni migliori, sia con l’impiego di un maggior numero di materiali riciclati, sia sviluppando resine a base vegetale o riducendo la quantità di plastica presente in ogni contenitore. Entro il 2030 inoltre, produrrà bottiglie costituite per il 50% da materiale riciclato.

Coca-Cola potrebbe aprire la strada verso un nuovo standard globale per il packaging delle bevande. Ad oggi, la maggior parte delle confezioni usate dall’ Azienda è riciclabile. In Italia, già oggi, tutte le confezioni sono 100% riciclabili. Un investimento che deve aiutare anche i consumatori a prendere maggior consapevolezza in tema di riciclo, infatti l’Azienda impegnerà risorse per aiutare i consumatori a capire cosa, come e dove riciclare, lavorando accanto alle comunità locali, i partner industriali, i clienti e i consumatori per contribuire ad affrontare problemi quali la spazzatura e i rifiuti che ritroviamo nei nostri mari.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare