10.3 C
Castellammare di Stabia

Coca-Cola Company, entro 2025 confezioni 100% riciclabili

LEGGI ANCHE

T

he Coca-Cola Company ha annunciato che entro il 2025 le confezioni in commercio saranno 100% riciclabili e il riciclo dell’equivalente del 100% delle stesse entro il 2030.

Un nobile obiettivo quello espresso dalla Compagnia di una delle bevante più vendute al mondo. James Quincey, presidente e Ceo di The Coca-Cola Company parla del recupero del packaging come un problema che affligge tutto il mondo. Dovere di una ricca e forte azienda quello di limitare i danni, finchè si è ancora in tempo, investendo su una strategia che punti al riciclo e allo smaltimento del materiale considerato di “rifiuto”.

Coca-Cola ha quindi deciso di investire sul packaging: entro il 2025 tutte le confezioni prodotte da The Coca-Cola Company saranno riciclabili a livello globale. L’Azienda produrrà confezioni migliori, sia con l’impiego di un maggior numero di materiali riciclati, sia sviluppando resine a base vegetale o riducendo la quantità di plastica presente in ogni contenitore. Entro il 2030 inoltre, produrrà bottiglie costituite per il 50% da materiale riciclato.

Coca-Cola potrebbe aprire la strada verso un nuovo standard globale per il packaging delle bevande. Ad oggi, la maggior parte delle confezioni usate dall’ Azienda è riciclabile. In Italia, già oggi, tutte le confezioni sono 100% riciclabili. Un investimento che deve aiutare anche i consumatori a prendere maggior consapevolezza in tema di riciclo, infatti l’Azienda impegnerà risorse per aiutare i consumatori a capire cosa, come e dove riciclare, lavorando accanto alle comunità locali, i partner industriali, i clienti e i consumatori per contribuire ad affrontare problemi quali la spazzatura e i rifiuti che ritroviamo nei nostri mari.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare