17 C
Castellammare di Stabia

Climiti San Paolo-Siracusa: 2-2, impresa dei ragazzi di Solarino

LEGGI ANCHE

Climiti San Paolo-Siracusa: Prima di campionato

Climiti San Paolo-Siracusa: Tutto esaurito allo Stadio “Pippo Scatà di Solarino. Nella città di San Paolo, torna la promozione ed il primo appuntamento è quello con la storia, arriva il blasonato Siracusa.

La Cronaca: Al minuto 8, passa subito il Climiti, con Sollano, bravo ad approfittare di una mezza dormita della difesa ospite. I padroni di casa mordono ed i Leoni non riescono a graffiare, soffrendo la vivacità della squadra di Solarino. Al 40′ arriva la seconda svolta della partita, calcio di rigore per la squadra di Scifo, dalla lunetta si presenta Giannaula, ma il portiere Lenares, imita Garella e para con i piedi. E’ l’ultima emozione della prima frazione che recita Climiti in vantaggio.

N

ella ripresa la musica cambia ed un episodio cambia i piani di Mister Giacalone, al 61′ Sardo si colora di rosso, lasciando i suoi in dieci uomini, un problema grande per il Climiti che adesso deve resistere e stringere i denti. Stefano Frittitta, si dimostra bomber di categoria superiore ed al minuto 65 porta il Siracusa sul risultato di parità.
I Leoni ovviamente non si accontentano e ruggiscono ancora al 72′, Aloschi fa 1-2, grande gioia per il giocatore appena entrato in campo. Il cuore del Climiti San Paolo e’ enorme ed al minuto 80, arriva il pareggio con il solito Sollano, autore di una doppietta di giornata.Nel finale assalto all’arma bianca del Siracusa che sfiora ancora il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ l’ultima emozione di una partita bellissima che premia il cuore dei padroni di casa.

CLIMITI SAN PAOLO: Lenares, Mazzara, Lecini Alessandro, Latina, Sardo, Conselmo, Sollano, Giarratana, Correnti, Latina, Carpinteri.

All.Giacalone

SIRACUSA CALCIO: Cavallaro, Musso, Orefice, Costa, Accardo; Napoli, Alfieri; Frittitta, Martines, Novello; Giannaula.
All.Scifo

Arbitro: Amore di Ragusa, Di Martino (Assistente), Firera (Assistente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare