10.5 C
Castellammare di Stabia

VIDEO – Clementino: ‘dopo 20 anni è disco di platino’

LEGGI ANCHE

Clementino festeggia sul web con i suoi fan il suo disco di platino per il brano “Quando sono lontano”, lo dedica al padre, la madre il fratello e la sorella.

Clementino, il cantante rapper napoletano dopo 20 anni festeggia questa sera il suo primo disco di platino. Sui social condivide l’emozione con i suoi fan con queste parole: “Quando sono lontano è disco di Platino!! Il mio primo Platino Guagliù!! Dopo 20 anni di Rap e sacrifici sono riuscito ad arrivare a questo bellissimo traguardo. Sono orgoglioso di questa canzone, per me significa tanto, la mia prima canzone a Sanremo, grazie a voi e grazie a tutto lo staff…Dedicato a mio padre , mia mamma , mio fratello e mia sorella.Vi amo !”. La canzone era stata presentata al festival di Sanremo 2017 riscuotendo un enorme successo, soprattutto per la tematica tratta, cioè la lontananza da casa, da quello che Carducci avrebbe chiamato “nido sicuro” e che si sente ancora di più quando sei di Napoli. Come si legge sul blog ziomuro.it: “Il pezzo racconta appunto la storia di tutte quelle persone che per un motivo o per un altro sono lontane dal proprio paese d’origine (spesso per motivi lavorativi, visto l’attuale alto tasso di disoccupazione in Italia): la canzone Clementino l’ha scritta quando si trovava a New York, metropoli dove ha incontrato tantissimi napoletani, siculi e calabresi che nella sua musica vedevano riflesse le loro vite”. Il primo traguardo di una carriera che sembra essere tutta in discesa per un’artista che nel tempo si è evoluto cercando sempre nuove sonorità ed interazioni anche con le altre arti. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Confermata ancora una volta la squalifica di Pagliuca che sabato contro il Pisa andrà in tribuna

Confermate le 3 giornate di squalifica a Pagliuca: Amarezza per la società che assiste per la seconda volta all'inflessibilità della corte sportiva d'appello
Pubblicita

Ti potrebbe interessare