Un dipendente EAV afferma: “Azienda immobile”
Continua il disastroso funzionamento della Circumvesuviana, sempre più al centro di disagi e polemiche da parte dei viaggiatori che sconsolati e stufi continuano a lamentarsi dell’azienda dei trasporti pubblici vesuviani che, nei giorni scorsi, ha accusato il guasto due treni a pochi giorni di distanza, senza contare gli atti vandalici subiti dai convogli in più stazioni.
U
n dipendente EAV accusa di assenza l’azienda che gestisce il trasporto della Circumvesuviana: “Ci siamo attrezzati da soli per gestire le emergenze quotidiane. Venerdì abbiamo avuto due treni bloccati, di cui uno ha causato una situazione davvero difficile. Dai vertici aziendali non arrivano direttive. Qui è un inferno ogni giorno”.
Oltretutto, i mezzi di trasporto subiscono quotidianamente soppressioni, ritardi e accorpamento di più corse causando un sovraffollamento di passeggeri che, spesso, ha portato anche a momenti di alta tensione, come successo alla stazione di Pompei-Villa dei Misteri (fulcro del turismo grazie alla vicinanza agli Scavi di Pompei) dove tantissimi viaggiatori attendevano il passaggio del treno per raggiungere la propria destinazione. Il passaggio di un primo treno, già stracolmo, ha causato una ressa rischiosa e non è stato sufficiente per trasportare tutti i viaggiatori; in un secondo convoglio si è ripetuta la stessa scena, causando anche un accenno di rissa.
I turisti restano sempre più sconcertati dallo “spettacolo” che l’aziende EAV presenta: un servizio che, come accade in tutte le altre città in Italia e in Europa, aiuta il turismo locale. Un biglietto da visita, questo, che non è per nulla degno della bellezza di questa terra.
Lascia un commento