Circumvesuviana, l’Eav chiede alla Regione Campania di dedicare la stazione di San Giorgio a Cremano a Massimo Troisi, il celebre attore scomparso prematuramente 25 anni fa
“La casa di Massimo era proprio sulla stazione della circumvesuviana a San Giorgio a Cremano.Â
Chiederemo alla Regione ed al Comune di denominare quella stazione ‘casa a Massimo Troisi’.Â
E nella stazione e sui treni daremo informazioni sulla bellissima sede a tre minuti a piedi dalla Circum in Villa Bruno che raccoglie ricordi e cimeli di Massimo. Ce lo chiede suo fratello Luigi, Presidente della onlus ‘a casa di Massimo Troisi’.
A riferirlo sono i responsabili dell’EAV, l’ente che gestisce il trasporto pubblico sul territorio della Campania.
L
o scorso 4 giugno migliaia di cittadini campani e non solo si sono uniti in ricordo di uno degli attori più amati di sempre. In occasione del 25esimo anniversario dalla sua scomparsa, in molti hanno voluto rendergli omaggio proiettando una maratona dei suoi film più famosi. La proposta dell’Eav di dedicargli la stazione della circumvesuviana di San Giorgio a Cremano si sposa perfettamente con il desiderio più volte espresso da concittadini e fan di tenere vivo il suo ricordo, in modo che anche le generazioni future abbiano l’opportunità di conoscere chi con la propria genuinità ha saputo farsi amare da tutti gli italiani, dal nord al sud.
Lascia un commento