Mattinata movimentata sulla stazione di Villa dei Misteri (Pompei): un cavallo senza fantino scorrazza sui binari, i passeggeri in attesa lo salvano
Un cavallo bianco senza fantino sui binari del treno: è proprio il caso di chiedersi come sia finito lì, ma la stazione di Villa dei Misteri (a Pompei) non è nuova a questi episodi che se da un lato possono strappare un sorriso ai numerosi passeggeri in attesa del treno, dall’altro potrebbero rappresentare problemi per la sicurezza e l’incolumità delle persone.
Qualche anno fa, ricorda TorreSette, un episodio simile: in quella occasione una mucca cadde nel bel mezzo del giardino della Villa, dal cortile di una collina soprastante di una antica domus. Oggi a preoccupare pendolari e turisti è stato un cavallo bianco, spuntato da chissà dove, che ha iniziato a scorrazzare liberamente sui binari della stazione Circumvesuviana, poco distante dalla dimora da cui prende il nome l’ intero quartiere circostante nonchè la fermata della Circumvesuviana.
F
ortunatamente prima che arrivasse il treno diretto a Sorrento, l’animale è stato salvato da alcuni passeggeri che lo hanno richiamato a sè riuscendo a spostarlo dai binari. Il cavallo è stato consegnato alle forze dell’ordine che si impegneranno a restituirlo al legittimo proprietario.
Lascia un commento