Circum, caos sulla stazione: assembramenti nei vagoni e fuga di massa al controllo biglietti. Il treno 6070 delle ore 7:19 da Sarno per Napoli accumula un ritardo di 55 minuti
Una mattinata davvero turbolenta su una delle stazione Circum della linea Napoli-Sarno: il treno 6070 delle ore 7:19 da Sarno per Napoli è rimasto fermato alla stazione di Sant’Anastasia per l’intervento delle Forze dell’Ordine a causa di un eccessivo assembramento nei vagoni.
Dopo aver provato a convincere i passeggeri a rispettare le norme anti-covid, i carabinieri hanno deciso di controllare i biglietti dei viaggiatori. A quel punto la situazione, stando al racconto di alcuni testimoni, degenera: molte persone prive di biglietto hanno iniziato a fuggire verso la biglietteria per acquistare il tagliando. L’estremo tentativo è stato tuttavia vanificato dal fatto che la biglietteria era chiusa.
Alla fine i Carabinieri sono riusciti a riportare la calma tra i passeggeri e il treno è potuto ripartire, anche se con un ritardo accumulato di 55 minuti.
Falso che la biglietteria era chiusa. Vero che, come da normativa nazionale, in ipotesi di assembramenti eccessivi, il capotreno ha richiesto intervento delle forze dell’ordine.
Vero che il capotreno, correttamente, ha controllato, con l’ausilio dei carabinieri, chi non avesse il biglietto facendolo scendere dal treno.
Nulla di incredibile. Tutto regolare. Chi non aveva il biglietto ha poi fatto il biglietto e preso il treno successivo e quindi è rimasto punito. Bene cosi. Non ci sono scuse per chi non fa il biglietto. Ed il biglietto si può sempre fare, con il telefonino, anche last minute, con GOEAV
Lascia un commento