Chiude dalle 18 la stazione della Circumflegrea di La Trencia a causa dei continui atti vandalici e delle minacce alle guardie giurate. Tutto il rammarico dell’Eav in un comunicato
«
Il ripetersi incessante di atti di vandalismo a danni della struttura aziendale e di minacce al personale ed alle Guardie Particolari Giurate, disposte a protezione di beni e persone nell’impianto di La Trencia impongono di adottare, a tutela dell’incolumità del personale aziendale e dei viaggiatori, drastici provvedimenti» è questa la motivazione che arriva dall’Eav per la decisione di chiudere la stazione a partire dal tardo pomeriggio.
Per far fronte ad una simile emergenza, che mette in pericolo i dipendenti e i passeggeri, la società di trasporto pubblico ha inoltrato al Prefetto ed al Questore una richiesta di intervento a tutela della sicurezza. Pertanto, a partire dal giorno 20 aprile, temporaneamente, la fermata della Circumflegrea di La Trencia sarà chiusa al pubblico dalle ore 18 di ogni giorno e di conseguenza a partire dai treni delle 18.03 da Montesanto e 17.43 da Licola non sarà effettuata fermata. L’azienda valuterà nei prossimi mesi, dopo un periodo di prova, se questo tipo di intervento sarà sufficiente per limitare il fenomeno o se saranno necessari nuovi provvedimenti che richiederanno ulteriori sforzi delle istituzioni.
Lascia un commento