16 C
Castellammare di Stabia

Cinema, a febbraio nelle sale film su Caravaggio narrato da Manuel Agnelli

LEGGI ANCHE

I

l 19, 20 e 21 febbraio debutta al cinema il nuovo film d’arte prodotto da Sky e Magnitudo Film sulla vita e le opere di Caravaggio, raccontate da Manuel Agnelli.

La vita tormentata di Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio, sarà raccontata in un nuovo film d’arte realizzato in 8k. Caravaggio – L’anima e il sangue si concentrerà sulla vita e le opere di uno degli artisti più controversi e amati al mondo, attraverso un excursus narrativo e visivo nei luoghi che lo hanno maggiormente ispirato e  che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Il film ha inoltre ha ottenuto il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Reale e con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta.

A dare la voce ai tormenti del Caravaggio sarà Manuel Agnelli,  leader degli Afterhours e neofita del doppiaggio, che avrà il compito di prendere per mano lo spettatore e accompagnarlo in un viaggio attraverso le 40 opere trattate nel film che, girato in formato Cinemascope 2:40, tra l’altro è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K

Il film si avvale inoltre delle consulenze del prof. Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, il e dagli interventi della prof.ssa Mina Gregori, Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi e della dott.ssa Rossella Vodret, anche curatrice della mostra “Dentro Caravaggio,” a Palazzo Reale a Milano fino al 28 gennaio 2018.

Il film – con media partner sono radio RTL 102.5, Mymovies e ARTE.it. -, dopo l’anteprima al cinema, approderà poi in tv su Sky e sarà distribuito nei cinema del mondo da Nexo Digital.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare