Cimmino, sindaco di Castellammare, prima di imporre nuove misure restrittive tiene conto del rapporto tra guariti e nuovi contagiati.
Cimmino: preoccupante rapporto tra guariti e nuovi contagiati
I
eri pomeriggio, nel segnalare l’aumento dei contagi sul territorio, il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino annuncia una nuova ordinanza e la necessità di assunzione di nuove decisioni.
Il contagio di 40 nuovi cittadini al Covid-19 impone al sindaco l’assunzione di nuovi provvedimenti, quali la chiusura del lungomare e dell’arenile (fino alle 18.00 durante la settimana, dalle 5.00 alle 8.30 nei fine settimana).
Nonostante la guarigione di 14 cittadini, i numeri sono in crescita. Ciò è in linea con quanto emerge anche dai bollettini diffusi dalla Regione Campania.
Cimmino accoglie l’appello del governatore Vincenzo De Luca alla riduzione della mobilità. Durante la diretta Facebook del governatore, infatti, Castellammare è stata citata tra i comuni con maggiore incremento di contagi (insieme a realtà con altissima densità di popolazione quali Giugliano, San Giorgio a Cremano, Melito e Arzano, in cui da tempo sono state assunte misure massimamente restrittive).
Dinanzi alla crisi determinata anche dalla chiusura del San Leonardo, insieme ai PP.SS. di Vico Equense, Gragnano e Sorrento, la scelta del sindaco è stata di imposizione di maggiori limitazioni. L’appello è quello alla collaborazione: “rispettate le regole e indossate sempre la mascherina”.
Intanto, lo scontento si fa sentire. In particolare, i cittadini lamentano la lentezza delle tempistiche per l’apprensione dei risultati dei tamponi. È sempre più difficile, infatti, effettuare un tampone nei laboratori privati del territorio, che sembrano offrire in prima istanza il test sierologico.
Con i contagiati di ieri, Castellammare sfora i 1000 contagi dall’inizio dell’emergenza:
- 1039 contagiati da inizio pandemia
- 830 tuttora positivi
- 202 guariti
- 7 deceduti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento