Cimmino, le sue dichiarazioni sul momento della Juve Stabia nel corso de “Il Pungiglione Stabiese”.
Salvatore Cimmino, tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per commentare con noi il momento delle Vespe.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Cimmino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il pareggio col Monterosi non ci ha fatto dormire per qualche settimana.Però a mente fredda bisogna essere anche lucidi e vedere il bicchiere mezzo pieno.
Anche nell’ultima gara c’è stato qualche residuo del pareggio col Monterosi.Sul 3-1 per il Potenza il mister ha avuto un po’ di paura nel finale e l’ho avvertito anche nella squadra.
Secondo me c’è da fare anche un lavoro psicologico sui calciatori.Ieri mi divertivo a leggere dei commenti su una chat in cui Simeri veniva criticato e poi 5 minuti dopo fa il gol del 2-2.
C’è stato un periodo di appannamento in cui però la Juve Stabia non ha perso.
Le altre nel periodo di crisi hanno perso le gare a differenza delle Vespe.L’unica gara l’abbiamo persa a Caserta perché volevamo vincerla.
Abbiamo preso il gol come se giocassimo in casa.
Pierobon è un centrocampista bravo tecnicamente, abituato anche a dribblare e a calciare.Tanto è vero che quest’anno non ha ancora segnato ma lo scorso anno col Mantova ha fatto 5-6 gol.
Lui voleva più spazio alla Triestina e non si sentiva valorizzato a Trieste da mister Tesser.Un centrocampista alla Erradi ma con qualche qualità tecnica in più.
Adorante è una classica punta centrale, mi è sembrato un po’ Davide Di Nicola dell’epoca Fiore.
Forse Pagliuca deve smussare un po’ l’aspetto caratteriale ma mi sembra che ci siano anche grandi allenatori come Mourinho che non mi sembra siano stinchi di santo.
Forse non conoscevamo all’inizio le potenzialità di questi calciatori della Juve Stabia.Mignanelli per esempio quest’anno è un calciatore di categoria superiore.
Gli stimoli tattici e tecnici dell’allenatore influiscono in positivo sul rendimento di questi calciatori.
Piscopo aveva come compito fondamentale sabato quello di schermare Schiattarella e nonostante ciò ha prodotto un assist al bacio per il primo gol di Adorante.E’ un calciatore fondamentale nello scacchiere tattico di mister Pagliuca”.