13.5 C
Castellammare di Stabia

Cimmino: “I medici di base necessitano di adeguate protezioni, siamo al loro fianco”

LEGGI ANCHE

“Per loro saranno messe a disposizione 150 mascherine”

Cresce in maniera esponenziale il numero dei medici di base contagiati dal virus COVID-19. A loro difesa scende in campo il Sindaco Gaetano Cimmino che metterà a disposizione dei dottori di Castellammare di Stabia ben 150 mascherine, per offrire loro protezione ed evitare che si possa parlare ancora di decessi.

Ecco il comunicato del sindaco Cimmino:

“Tanti sono i medici di famiglia che continuano a svolgere le attività di studio e di ambulatorio e necessitano di adeguate protezioni, non sempre messe a loro disposizione. Giovanni Tommasino, ad esempio, era un medico di base che svolgeva la sua professione come una missione. E proprio il suo impegno e la sua disponibilità verso gli altri lo hanno esposto al contagio del virus che se lo è portato via.

Abbiamo pensato, pertanto, di donare 150 mascherine ai medici di base di Castellammare, una categoria professionale che si trova nella condizione di dover gestire i propri pazienti nel bel mezzo di un’epidemia senza precedenti nella storia recente e che ha bisogno di dotarsi degli strumenti e dei dispositivi di protezione individuale necessari per affrontarla.

Siamo al loro fianco in questa battaglia che ci vede tutti coinvolti. La tutela dei cittadini che oggi soffrono passa attraverso l’impegno e la competenza dei medici e di tutto il personale sanitario. Insieme ce la faremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova: Dall’amarezza dell’ultima volta al Menti alla speranza di oggi con Abate in panchina

Tra il ricordo di un martedì maledetto e la voglia di chiudere i conti salvezza: le Vespe cercano al Menti i punti per inviare un messaggio forte al campionato.

Ti potrebbe interessare