18 C
Castellammare di Stabia

Chievo-Napoli, le probabili formazioni: Hysaj spostato a sinistra, Maran recupera Hetemaj

LEGGI ANCHE

D

odicesima giornata di Serie A con il Napoli che fa visita al Chievo, match in programma domani alle ore 15:00 allo stadio Bentegodi di Verona.
Azzurri chiamati al riscatto dopo il ko in Champions League con il Manchester City, a Verona serve una vittoria per consolidare il primato in classifica. Dieci vittorie in undici giornate per la squadra di Maurizio Sarri che ha eguagliato la miglior partenza nella storia della Serie A dopo 11 giornate. Dall’altra parte un Chievo reduce da due pesanti sconfitte contro Milan e Sampdoria, la squadra di Maran ha incassato otto gol in due gare segnandone appena due. I clivensi, però, occupano l’undicesima piazza in classifica con 15 punti. I precedenti sorridono agli azzurri che nelle ultime quattro gare al Bentegodi hanno conquistato quattro vittorie.

LE ULTIME SUL CHIEVO – Buone notizie per Maran che recupera Hetemaj a centrocampo. Il tecnico potrebbe optare per un 4-3-2-1 con Birsa e Castro più vicini alla punta Inglese, in vantaggio su Meggiorini. Cacciatore, Dainelli, Gamberini e Gobbi in difesa; Bastien, Radovanovic e Hetemaj a comporre il terzetto di centrocampo.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Maurizio Sarri deve fare i conti con l’assenza prolungata di Faouzi Ghoulam operato al legamento crociato del ginocchio destro. L’alternativa all’algerino dovrebbe essere Mario Rui ma l’ex Roma e Empoli non è ancora al 100%. Ecco perché contro il Chievo sulla sinistra agirà Hysaj, Maggio confermato sulla destra. A centrocampo rifiatano Allan e Jorginho, spazio a Diawara e a uno tra Zielinsji e Rog. In attacco confermato il tridente leggero: ci sarà Mertens nonostante l’affaticamento muscolare patito dopo il match di mercoledì.

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Castro; Inglese. All. Maran

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

A cura di Antonino Gargiulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare