Rolando Maran, allenatore del Chievo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato:
“Siamo animati dalla voglia e dalla passione per questo sport. Questo ci dà motivazioni e ci spinge a migliorarci quotidianamente. E questo è un aspetto che non dove mancare mai”.
Prima c’ era Higuain, ora i tre tenori: “C’è più imprevedibilità’, al di là del tasso tecnico e delle capacità realizzative di Higuain. Ora hanno più soluzioni e la possibilità di variare a gara in corso. Possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra”.
Per Pellissier il Napoli gioca il miglior calcio, lei cosa pensa? “L’espressione di gioco del Napoli è la migliore, è un piacere vederlo. Ha calciatori che si adattano bene all’ idea di calcio che hanno”.
Come si prepara una gara come quella contro gli azzurri? “Dovremo occupare bene gli spazi, è una squadra che ti fa correre a vuoto enel palleggio ti fa girare. Non ti dà l’ opportunità di andare in pressione. Dovremo essere corti e compatti per andare vicini al portatore di palla. Se pressiamo con distanze lunghe, escono sempre dalla pressione”.
Lascia un commento