13.4 C
Castellammare di Stabia

Chiellini: “Napoli fortissimo, faremo di tutto per batterlo. Nazionale? Ecco cosa penso”

LEGGI ANCHE

I

l difensore della Juventus, Giorgio Chiellini ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del quotidiano Il Corriere della Sera, parlando della nefasta esperienza in Nazionale, con la clamorosa eliminazione dell’Italia contro la Svezia e del campionato. Ecco uno stralcio dell’intervista al centrale livornese:

“C’è delusione, come è normale. È ancora fresca e non ci rendiamo ancora conto di quello che è successo. Tutti quanti. Forse lo realizzeremo al 100% solo a giugno. Perché ancora sembra impossibile non essere al Mondiale”. “Bisogna fare in modo che un punto così basso sia un punto di rinascita. C’è la necessità di riforme. Ma a prescindere dai nomi la cosa più importante è ritrovare unità tra le varie componenti. In questo momento è molto lontana, come dimostra il fatto che le due leghe non riescano a trovare un presidente”.

Ora c’è il campionato però. Entro Natale affrontate Samp, Napoli, Inter e Roma. Quale sfida la intriga di più?

“Mi intriga arrivare davanti a tutti alla fine. È un mese importante e difficile. Ma credo che la squadra sia in crescita ed è il momento di dimostrarlo: abbiamo 22 titolari e la panchina sarà fondamentale, perché chi entra ti cambia le partite”

 

I complimenti che riceve il Napoli sono uno stimolo per batterlo?

“Negli ultimi due anni è stato così, perché obiettivamente il loro gioco è spettacolare a tratti, con pregi e difetti, come tutte le squadre. Ma le chiacchiere le porta via il vento e contano i punti che stanno facendo: sono davanti a noi con merito. Ma faremo di tutto per batterli”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare