15.8 C
Castellammare di Stabia

Chiariello: “E’ stata una domenica speciale, puntiamo in alto!

LEGGI ANCHE

Ischia: il difensore gialloblu nel post gara è felice per la sua doppietta

Simone Vicidomini-L’Ischia ha bagnato il suo esordio nel campionato di Eccellenza con una vittoria. I gialloblu hanno battuto con un netto 3-0 al “Mazzella” il Mondragone. Il protagonista assoluto del match, ovvero in veste di “Matador” è stato Pasquale Chiariello. Il possente difensore gialloblu, al di là dell’ottima prestazione a livello difensivo ha messo a segno una doppietta, sfruttando al meglio due calci piazzati. Prima con una deviazione di piede, poi con un colpo di testa nella ripresa.

Quando si riescono a segnare due gol così vuol dire che il duro lavoro durante la settimana viene premiato. Se mi aspettavo di segnare due gol? “Sicuramente no ma quel che conta e che la squadra abbia vinto, senza subire gol. Se poi riesci anche a segnarne due, allora la gioia è tantissima. Fare gol è una gioia incredibile, specialmente per un difensore. E’ stata una domenica speciale, da ricordare.

Specialmente il sabato proviamo per un bel po’ queste situazioni- dichiara Chiariello-perché una partita si può decidere anche su un episodio. Sia Castagna che Pistola calciano molto bene ed è anche merito loro se sono arrivati questi due gol. Bravo io che ci ho creduto, una volta a metterci il piede e in un’altra la testa”.

Pasquale Chiariello il campionato di Eccellenza lo conosce molto bene. Ci è ritornato dopo quello vinto in Promozione la scorsa stagione. Cosa si aspetto da questo campionato? “Innanzitutto dovevamo partire bene,anche se la prima a Maddaloni non l’abbiamo giocata, questa per noi rappresentava l’esordio. Vogliamo fare bene, eravamo intenzionati a partire col piede giusta in casa e ce l’abbiamo fatta. E’ stata una grande prova da parte di tutti . In questa partita non c’è stata storia a mio avviso-commenta il difensore- in campo”.

Da questo campionato cercheremo  di trarre il massimo, di stare quanto più in alto possibile. Non abbiamo obiettivi. Cercheremo di stare lassù. Sono diversi anni che disputo questo campionato e a mio parere siamo in grado di lottare per le prime posizioni. Sicuramente sarà dura ma tutti i campionati nascondo delle difficoltà”.

Quanto mi sento Ischitano? “Sono qui da cinque anni, mi sento Ischitano. La mia metà è ischitana quindi…”.

Sabato c’è il derby col Barano. Che effetto mi farà tornare a giocare da avversario? “Sarà un’emozione. A Barano sono stato due anni. Mi hanno trattato sempre bene. Sicuramente sarà una partita speciale,anche perché è un derby. Ma dopo il fischio d’inizio, penseremo a portare i tre punti a casa. Segnare nel derby? Segnare fa sempre piacere, ma quel che importante è la vittoria, indipendentemente da chi a segno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare